ASTON MARTIN VALKYRIE SPIDER

Svelato il nuovo modello open-top ispirato all’aerodinamica della Formula Uno per far provare le stesse emozioni di guida non solo in pista.

Aston Martin Valkyrie Spider

Durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, Aston Martin ha presentato la Valkyrie Spider. Il direttore generale della casa inglese, Tobias Moers, ha dichiarato che questa versione porta ad un livello superiore la passione per la guida con il V12 da 6,5 litri che promette un suono indimenticabile ed oltre 11.000rpm.

Valkyrie Spider

Mentre la Valkyrie 1155PS hybrid V12 non ha subito cambi, la Spider è stata rivista nella struttura in fibra di carbonio per ricalibrare l’aerodinamica attiva. La canalizzazione dell’aria è la chiave per generare l’importante valore di downforce, pari a 1400kg a 240km/h nella modalità track. Nel design la modifica più significativa riguarda le porte a “forbice” incernierate anteriormente.

Aston Martin Valkyrie Spider incernierate anteriormente

La leggera penalizzazione per l’aumento di peso è stata tenuta sotto controllo rimuovendo la sezione del tetto in fibra di carbonio ed utilizzando il policarbonato per i relativi pannelli trasparenti.

Aston Martin Valkyrie Spider vista top

Capace di arrivare a 330 km/h senza il tetto ed a 350 km/h con il tetto, la Valkyrie Spider è il modello open-top più veloce prodotto da Aston Martin che consegnerà le 85 unità previste, già tutte prenotate, nel secondo semestre 2022.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2021 SHOWTECHIES

Foto: (c) ASTON MARTIN

22382 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *