BENESSERE NELLE CITTA’ CON ACQUA E TECNOLOGIA

Vivere nelle zone metropolitane può essere stressante soprattutto se si è costretti a rinunciare alla libertà di movimento. Alcuni designer stanno ripensando a centri dove rilassarsi grazie all’acqua e ad avanzati sistemi di purificazione.

Therme Group Manchester spa

Numerosi architetti si sono resi conto di come le città abbiano ampliato la sensazione di prigionia durante il lockdown ed ora stanno diffondendosi soluzioni aggiornate alle recenti esigenze.

Therme Group è una società che progetta e realizza resort e spa dove natura, tecnologia e cultura si fondono per un benessere accessibile a tutti, modernizzando la tradizione delle terme in un ecosistema tropicale. L’azienda, nata originariamente in Germania ed ora con base in Austria ed altre nazioni, caratterizza le sue installazioni con divertimento, relax e scelte eco-sostenibili che i visitatori possono incorporare nel proprio stile di vita. Una lussureggiante vegetazione mantenuta da acqua termale alla temperatura ideale si combina con il designsaune multi-sensorialipiscine terapeutiche minerali, piscine con onde, scivoli d’acqua e trattamenti nella spa per rigenerare la salute psico-fisica.

Piscine con onde, scivoli, spa immersi fra le piante

L’ultimo progetto è il parco acquatico e spa della città di Manchester da inaugurarsi nel 2023 con un investimento complessivo di 250 milioni di sterline, circa 274,4 milioni di euro. Una destinazione unica che ospiterà arte, natura, tecnologia.

Therme Manchester prevede un’area riservata agli adulti con lagune di acqua calda nascoste fra giardini botanici, swim-up bar, saune. I programmi giornalieri includono attività sportive in acqua, pilates e spazi destinati a yoga nelle aree verdi.

Il parco ridefinirà il benessere delle persone grazie all’azione sinergica di acqua e natura oltre ad essere una sede accessibile per eventi, una reale necessità per chi vive in città. La tecnologia garantirà alti standard igienici e di sicurezza con filtri per purificare l’aria ed ozono per la pulizia delle acque.

I futuri piani della società contemplano la creazione di resort in Gran Bretagna, Europa, Nord America ed Asia-Pacifico.

E’ importante investigare le opportunità dalle più recenti tecnologie per aiutare a combattere diverse impurità come l’azione della luce per depurare acqua ed aria da sostanze inquinanti o le proprietà del grafene.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2020 SHOWTECHIES

Fotografie: THERME GROUP

19621 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *