BLACK FRIDAY 2016

Nell’ultimo venerdì di novembre le grandi catene commerciali si preparano agli sconti per promuovere le vendite natalizie.

Una nuova tradizione americana, dopo Halloween, sta diffondendosi in Europa. Si tratta del Black Friday che negli Stati Uniti segue i festeggiamenti del Giorno del Ringraziamento, una festa variabile che cade il quarto giovedì di novembre.

Il venerdì nero sembra avere origine dall’espressione usata, agli inizi degli anni sessanta, dai poliziotti di Filadelfia per definire il traffico caotico delle persone che approfittavano del lungo week-end per comperare i regali di Natale.

Sony Black Friday

I prodotti più popolari sono quelli tecnologici, gli elettrodomestici, l’abbigliamento e gli articoli per la cucina, ma per le offerte migliori bisogna monitorare le diverse pubblicazioni e verificare i prezzi con i listini delle settimane precedenti per ottenere una riduzione reale.

FIFA 17

Un altro elemento da considerare è il modello e l’attualità delle sue caratteristiche. E’ facile giudicare nel caso di FIFA 17, ma molti consumatori cadono in trappola soprattutto nei televisori. Preparatevi una lista delle ultime uscite e non fatevi trarre in inganno da sconti su versioni obsolete come i Full-HD. La Fiera dell’Elettronica 2017 è ormai alle porte ed i produttori devono svuotare i magazzini per far posto alle novità. Gli articoli presentati a gennaio 2016 a Las Vegas sono quelli da valutare come acquisto.

LEGO Technic

Amazon è stato uno dei primi siti a favorire la diffusione dell’evento in Italia. Quest’anno durante la Black Friday Week, dal 21 al 27 novembre, ogni giorno si trovano proposte che culmineranno il 25 novembre con 3.000 offerte per un totale di 10.000 nell’arco dell’intero periodo.

X-Box Black Friday 2016

I videogiochi sono in cima alle classifiche degli oggetti più venduti e per il Black Friday sono attesi pacchetti convenienti magari in combinazione con qualche console. I siti di Microsoft, Nintendo, Sony si preannunciano interessanti. Su titoli come Gears of War 4Titanfall 2, Battlefield 1, Deus Ex Mankind Divided, FIFA 17, NBA 2K17 è logico aspettarsi uno sconto fra il 25% ed il 40%, mentre non si può pretendere tanto su Pokemon.

Gli appassionati di fotografia e video non si perderanno l’occasione di un giro su uno dei siti stranieri più aggiornati e competitivi come B&H che può essere preso come referenza anche nei prezzi. Non esaurite la carta di credito perché rimane il Cyber Monday.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di:  AMAZON – MICROSOFT – SHOWTECHIES – SONY

3257 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *