CANON EOS M5 MIRRORLESS

Una nuova camera versatile con sensore da 24.2MP APS-C CMOS e processore DIGIC 7 in grado di registrare video Full-HD a 60 e 50 fps.

EOS M5 corpo macchina

Il settore delle mirrorless ha modelli sempre più performanti e Canon adotta la tecnologia Dual Pixel CMOS AF nella EOS M5 per competere con Sony, Fuji, Olympus, Panasonic. Il potente processore DIGIC 7 permette di seguire un soggetto in movimento per un controllo preciso e veloce in modalità video con stabilizzazione integrata a 5 assi che aumenta usando lenti compatibili con Dynamic IS.

Touch and Drag AF

La M5 è equipaggiata con mirino elettronico OLED alta risoluzione da 2,36 milioni di punti per vedere i dettagli ben contrastati e cambiare rapidamente il punto focale attraverso il Touch and Drag AF del touch-screen LCD da 8 cm (3,2″). Il display è inclinabile di 85 gradi verso l’alto e di 180 gradi in basso.

Touch screen LCD inclinabile

La griglia 7×7 per la messa a fuoco ha un massimo di 49 punti selezionabili manualmente quando non viene riconosciuto nessun volto nell’inquadratura dalla funzione face+tracking.

M5 AF tracking

La sensibilità va da 100 a 25600 ISO con scatto continuo a 9 fps. La EOS M5 ha Wi-Fi, jack stereo, ingresso microHDMI e Bluetooth a basso consumo energetico per una rapida condivisione dei contenuti. Il Bluetooth Smart consentirà una connessione costante tra fotocamera e dispositivo smart adoperando il telefonino come mirino in remoto o come telecomando per la riproduzione di video e foto su schermi TV.

Bluetooth Smart

Unica pecca la risoluzione video che si limita al Full-HD MP4 (MPEG-4 AVC/H.264, audio: MPEG-4 AAC-LC stereo). Questo tipo di macchina è adatta a chi non ha esigenze professionali e vuole ampliare le possibilità espressive rispetto agli smartphone di ultima generazione che però riprendono anche nel formato 4k UHD (3840 x 2160).

La nuova entry-level è compatibile con gli obiettivi EF-M specifici della serie M e con l’intera gamma EF e EF-S con adattatore EF-EOS M (a 124 euro su Amazon).

EOS M5 con zoom 18-150mm

Canon rilascerà, entro dicembre, lo zoom EF-M 18-150mm f/3.5-6.3 IS STM 8.3x (equivalente ad un 29–240mm) ed il kit macchina più obiettivo è in pre-vendita su siti americani a 1.479 dollari.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di:  CANON

 

15347 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *