CHRYSLER PORTAL

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles presenta il concept dedicato ai Millennials.

Chrysler Portal

Al CES di Las Vegas la Chrysler ha mostrato il nuovo veicolo elettrico a sei posti e 400 km di autonomia. Il design compatto con elementi da monovolume è pensato per soddisfare le esigenze dei Millennials, le generazioni nate a partire dal 2000 che nei prossimi dieci anni affermeranno il proprio potere d’acquisto.

Portal Configurazioni sedili

Le abitudini di questi consumatori del futuro saranno ecologiche ed orientate alla tecnologia. La Portal è adattiva con possibilità di variare le configurazioni dei sedili e della conduzione che prevede tre livelli, dal totalmente autonomo al controllo della vettura. La macchina è equipaggiata con sensori (LIDAR/radar/sonar/camere) che monitorano costantemente le condizioni all’interno ed all’esterno per garantire la sicurezza.

Portelloni laterali

L’infotainment beneficia della collaborazione di Panasonic Automotive per la piattaforma cognitiva, connettività wireless ed audio, mentre Samsung Electronics fornisce telecamere Gear 360 e schermi Active Matrix Organic Light Editing Diode (AMOLED).

Portal tetto in policarbonato trasparente

Sensori e software sono progettati per ottimizzare l’esperienza di viaggio e comprendono: riconoscimento facciale e vocale biometrico per personalizzare le preferenze come luci, musica, destinazioni. Il sistema Vehicle-to-X (V2X) permette la comunicazione del veicolo con le infrastrutture come segnaletica ed eventuali mezzi di soccorso indicati anche al guidatore dal Personal Zoned Audio.

Chrysler Portal Docking Station

I passeggeri condividono musica, immagini, video e possono ricaricare i propri apparecchi grazie alla docking station inserita nella strumentazione di bordo.

Chrysler Portal Cloche

Il design si distingue per l’apertura a portale laterale, il lungo tetto in policarbonato trasparente che permette la vista del panorama circostante e lo speciale gruppo ottico di dimensioni ridotte al quale ha contribuito la Magneti Marelli con fascio adattivo per migliorare la visibilità in caso di nebbia. L’auto vanta inoltre luci LED full-color programmabili ed una futuristica postazione di guida con cloche.

Design Chrysler Portal

Le batterie da 100 kWh usufruiscono di un caricatore da 350 kWh che consente, in soli 20 minuti, di avere un’autonomia di 240 chilometri.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2017 SHOWTECHIES

Foto: FCA CHRYSLER

3847 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *