COLDPLAY MOJI SU SKYPE

Skype ha annunciato una collaborazione con la band inglese dei Coldplay per creare una serie esclusiva di Moji.

Mail, sms e vari social hanno cambiato il nostro modo di esprimerci. Lo spazio limitato ha portato alla sintesi ed al ritorno dei pittogrammi con gli emoticon (faccine) per trasmettere in maniera semplice e diretta l’umore di chi scrive un messaggio.

Un anno fa Skype ha arricchito le combinazioni visive dando la possibilità ai propri utenti di personalizzare le chat con citazioni prese dalle serie TV preferite o da film. Le Moji sono infatti delle brevi clip che si aggiungono alle conversazioni. I programmatori dell’applicativo più diffuso per le chiamate via internet, acquisito da Microsoft nel 2011, si sono divertiti a setacciare momenti iconici e spiritosi tratti da Cattivissimo me, Le amiche della sposa, Jurassic Park, I Muppet grazie al contributo di alcuni importanti produttori come Universal StudiosDisney Muppets e BBC.

Coldplay Moji work-in-progress

La moda ha conquistato il gruppo musicale britannico dei Coldplay. Chris MartinJonny BucklandGuy BerrymanWill Champion insieme al loro direttore creativo, Phil Harvey, hanno voluto festeggiare l’ultimo album, A Head Full of Dreams, con una speciale serie di Moji caratterizzata da animazioni originali basate sulle diverse tracce. Gli utenti di Skype hanno così a disposizione una nuova forma che mescola musica e video per comunicare i propri sentimenti attraverso immagini realizzate appositamente dai Coldplay.

Coldplay per Moji Skype

Per sfruttare la funzionalità dovete installare l’ultima release di Skype, avviare la ricerca della clip o della citazione da inserire per visionarla in anteprima con un click ed inviarla alla persona con la quale chattate con un doppio click. Vasco, Liga e la Pausini avranno presto le loro Moji?

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di: SKYPE

5357 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *