DJI MATRICE 600 E RONIN-MX

Nuovo drone professionale e stabilizzatore su tre assi per filmmaker ed applicazioni industriali.

Drone Matrice 600

Al Bellagio Hotel di Las Vegas, durante l’edizione in corso del NAB, DJI ha svelato il Matrice 600 (M600) una piattaforma per riprese aeree che include il controller A3 ed il sistema Lightbridge 2. Il carico massimo è di 6 chili con il Ronin-MX ed un range di camere che vanno dalle Micro Quattro Terzi alle RED Epic.

DJI Matrice 600 specifiche

L’A3 Pro assicura affidabilità attraverso algoritmi di diagnostica che analizzano le informazioni dei sensori e può essere incrementato con il D-RTK GNSS (Global Navigation Satellite System) munito di due antenne per una maggiore accuratezza rispetto ad una bussola, senza risentire delle interferenze magnetiche di strutture in metallo.

D-RTK GNSS

Il drone impiega 6 batterie intelligenti DJI che permettono al proprietario di controllarne il livello oltre a distribuire la potenza per mantenere l’apparecchio in volo nell’eventualità di un malfunzionamento di una delle pile.

Matrice 600 batterie intelligenti

La portata arriva a 5 km in zone prive di ostacoli, mentre l’autonomia va dai 37 minuti, con pesi al di sotto del chilo, fino ai 16 minuti a pieno carico testato a 6 kg con una Red su Ronin-MX.

Autonomia volo e pesi

Lightbridge 2 offre HFR (High Frame Rate) ed HD live streaming con output a 1080p/60fps720p/59,94fps e 1080i/50fps.
Il Matrice supporta l’Assistant 2 e l’app DJI GO che consente di registrare foto o video cambiando i vari parametri d’impostazione come ISO e velocità dell’otturatore.

Riprese professionali

M600 è compatibile con Onboard SDK e Mobile SDK per programmi industriali con porte CAN e API per la connessione di accessori. Il prezzo è di 5.299,00 euro.

DJI Ronin-MX

Il Ronin-MX è uno stabilizzatore su tre assi progettato per le videocamere più diffuse, come: Arri Alexa MiniRed EpicCanon e BlackMagic ed assicura fluidità nei movimenti in ogni configurazione grazie allo SmoothTrack™ .

Ronin-MX camere

Il Ronin ruota a 360° in modo continuo conservando la stabilità con settaggi che offrono libertà d’azione per una vasta gamma di angoli di ripresa.

Configurazioni Ronin-MX

Il dispositivo è compatibile con Lightbridge 2 ed Assistant con app per iOS ed Android. Abbinato al Matrice 600 ha bisogno del sistema SRW-60G (non ancora commercializzato) per la trasmissione video così come serve un modulo opzionale GPS se è connesso ad un veicolo.

Ronin-MX angoli di ripresa

Il prezzo è di 1.799,00 €, ma se è comprato insieme al Matrice 600 si pagano 6.799,00 € per entrambi, risparmiando 299 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di:  DJI

4777 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *