DRONE PHOTO AWARDS 2020

Il mondo visto sotto una prospettiva che distorce, isola, completa facendo scoprire curiose forme nei paesaggi.

Drone Awards 2020 vincitore categoria Urban

Alien Structure on Earth di Tomasz Kowalski

Drone Awards è un famoso concorso di video e fotografia aerea riservato a riprese da droni, velivoli ad ala fissa, elicotteri, mongolfiere, aquiloni, lanci con paracadute.

Gli organizzatori hanno recentemente pubblicato le foto vincitrici dell’edizione 2020 i cui autori saranno premiati a Siena durante una cerimonia al Teatro dei Rinnovati, nel mese di ottobre. Gli scatti selezionati valorizzano la capacità del fotografo di cogliere l’attimo o pianificare una ricerca per liberare il potenziale del soggetto.

La foto “Alien Structure on Earth” di Tomasz Kowalski, prima nella categoria Urban, è un’inquadratura  delle Petronas Towers di Kuala Lumpur, in Malesia in modo da farle sembrare una struttura aliena grazie ai vicini elementi urbanistici.

Drone Awards 2020 categoria Urban

Fotografie di: Deryk Baumgärtner – Franco Cappellari – Milosz Kuss

Scenografici anche gli scatti di Deryk Baumgärtner con GrafarkirkjaFranco Cappellari con Duga-3, Milosz Kuss con un mulino a vento su un manto erboso che contrasta con il terreno circostante come una goccia d’acqua su un filo d’erba.

Drone Awards 2020 vincitrice People

Frozen Land di: Alessandra Meniconzi

La prima classificata nella sezione People è Alessandra Meniconzi con Frozen Land dove i ghiacci della steppa eurasiatica sono percorsi da una slitta che la gente del luogo utilizza per spostarsi fra fiumi e laghi durante le rigide temperature invernali che raggiungono i -30°C.

Drone Awards 2020 categoria Abstract

Phoenix Rising di Paul Hoelen

Abstract ha raccolto le fotografie con texture e forme particolari, come nel caso del vincitore Paul Hoelen che ha documentato il ritorno degli uccelli migratori nel sito del lago Owens, in California. La vita si sta riprendendo in quella che è stata la fonte di polveri sottili più tossica d’America, proprio come la figura dell’Araba Fenice simbolo di rigenerazione.

Drone Awards 2020 1°classificato Nature

Gray Whale Plays Pushing Tourists di Joseph Cheires

La balena grigia che si diverte giocando a spingere delicatamente le barche è l’incredibile protagonista dello scatto di Joseph  Cheires in Nature, mentre Roberto Corinaldesi, ha vinto nello Sport con On the Sea, una veduta aerea di persone che nuotano in libertà tra la schiuma bianca delle onde.

Drone Awards 2020 1°classificato Sport

On the Sea di Roberto Corinaldesi

Una speciale categoria Life Under Covid-19 è stata aggiunta per testimoniare l’eccezionalità dell’evento che ha prodotto fotografie difficilmente ripetibili come città ed autostrade deserte nelle ore generalmente più trafficate.

Drone Awards 2020 1°classificato Life Under Covid-19

Black Flag di Tomer Appelbaum

Tomer Appelbaum ha vinto con l’immagine Black Flag con centinaia di israeliani che rispettano le distanze di sicurezza per protestare contro il premier Netanyahu nella piazza Rabin, il 19 aprile 2020.

Drone Awards 2020 1°classificato Wildlife

Where Herons Live di Dmitrii Viliunov

Per Wildlife, al primo posto ci sono gli aironi su alberi colti da Dmitrii Viliunov che dimostra come gli uccelli dal collo e zampe allungati nidifichino non solo nei canneti o nelle paludi, ma anche sulla cima delle piante.

Drone Awards 2020 1°classificato Wedding

Tropical Bride di Mohamed Azmeel

I droni rinnovano i servizi dei fotografi matrimonialisti e Mohamed Azmeel si è aggiudicato questa categoria ideando una decorazione con fiori e foglie ad incorniciare la sua Tropical Bride.

Drone Photo Awards Foto dell'Anno 2020

Love Heart of Nature di Jim Picôt

E per finire, la foto dell’anno “Love Heart of Nature” di Jim Picôdove uno squalo si muove all’interno di un banco di salmoni che creano una forma a cuore inseguendo un pesce esca.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2020 SHOWTECHIES

Immagini di: DRONE PHOTO AWARDS 2020

25337 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

1 Response

  1. Stefano ha detto:

    Foto molto belle ed interessanti.
    Alcune discutibili come:Tropical Bride o Where Herons Live.
    Phoenix Rising ha dei colori interessanti anche se come motivo potrebbe non necessariamente essere una foto aerea.
    Curiosa la foto Love Heart of Nature ma non abbastanza da diventare foto dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *