DRONE PHOTO AWARDS 2021

Pubblicati i vincitori del concorso organizzato da Siena Awards e dedicato alla fotografia aerea.

Barboncino fra campi di colza - Drone Photo Awards

(c) Jan Ulicki

Il Drone Photo Awards è uno dei contest di maggiore successo nel panorama internazionale. Fotografi professionisti e dilettanti da 104 nazioni hanno inviato circa 14.000 immagini suddivise nelle categorie: Urban, Wildlife, Sport, People, Nature, Abstract, Wedding, Series.

Oche dalle zampe rosa - Drone Photo Awards 2021

(c) Terje Kolaas

Il vincitore assoluto 2021 è il norvegese Terje Kolaas che ha colto migliaia di oche dalle zampe rosa in rotta verso la zona dove si riproducono, nelle Svalbard. La crisi climatica provoca però un cambio nelle abitudini e gli animali arrivano prima trovando ancora la neve.

Le terrazze di Duoyishu - Drone Photo Awards 2021

(c) Ran Tian

La categoria Abstract riserva risultati pittorici, fra cui “Le terrazze di Duoyishu”, di Ran Tian, con le pennellate di colore create dai campi coltivati a riso.

 Caleidoscopio - Drone Photo Awards 2021

(c) Paolo Crocetta

Il “Caleidoscopio” di Paolo Crocetta ricorda i pattern degli indiani Navajo grazie a dei container ed al gioco di ombre fra i volumi.

Il sogno di Dalì - Drone Photo Awards 2021

(c) Ignacio Medem

Un sito di estrazione, in un terreno bianco, modella una mano immaginaria ad otto dita che Ignacio Medem ha intitolato il “Sogno di Dalì“.

 Il fiume - Drone Photo Awards 2021

(c) Jonathan Bowles

Jonathan Bowles ha scattato una foto ad infrarossi al fiume Zohreh ripreso nel punto in cui entra nel Golfo Persico nell’Iran meridionale.

Mitosis - Drone Photo Awards 2021

(c) Siman Laszlo

Siman Laszlo ha avuto la fortuna di vedere le stelle di ghiaccio che si formano in superficie quando i laghi gelano durante l’inverno. L’evento compare nell’immagine “Mitosi”, nome scelto per la somiglianza con il processo di riproduzione delle cellule.

Extragalactic - Drone Photo Awards 2021

(c) Martin Sanchez

Martin Sanchez ha vinto nella categoria Nature, con l’eruzione “Extragalattica” di un vulcano, mentre Silvano Paiola ha volato alcune ore in una grigia giornata di novembre dello scorso anno fino a trovare gli alberi di “City of Angels“.

City of Angels - Drone Photo Awards 2021

(c) Silvano Paiola

Nella categoria Wildlife, Martin Gregus ha documentato il comportamento di 27 orsi filmati 24 ore su 24 con droni e telecamere remotate cogliendo una tenera posa di un esemplare addormentato su una roccia.

Sleeping Beauty - Drone Photo Awards 2021

(c) Martin Gregus

Nello Sport si distingue il primo classificato, Phil De Glanville, con il surfista Ollie Henry che tenta di scappare da un’onda gigantesca al largo della costa sud-est dell’Australia con rifrazioni e gocce d’acqua a formare un arcobaleno.

Gold at the End of the Rainbow - Drone Photo Awards 2021

(c) Phil De Glanville

E, come vuole tradizione,  “Alla fine dell’arcobaleno si trova l’oro”.

One Shot - Drone Photo Awards 2021

(c) Lampson Karmin Yip

Ombre e prospettive per “One Shot” di Lampson Karmin Yip con il giocatore di pallacanestro Hui Huen Hang Hyman.

Henningsvær - Drone Photo Awards 2021

(c) Nando Harmsen

Anche in Urban, lo sport è protagonista grazie a Nando Harmsen con il campo di calcio del villaggio di pescatori di Henningsvær, alle Lofoten, realizzato su una lingua di terra in mezzo alle acque gelide a nord-ovest della Norvegia.

Paesaggio Sospeso - Drone Photo Awards 2021

(c) Paolo Crocetta

Da brividi il “Paesaggio sospeso” di Paolo Crocetta che ha fotografato il piccolo treno che collega Trento con i paesi della Val di Non e della Val di Sole. Il treno sta passando un ponte su una forra, di oltre 150 metri, circondata da meleti innevati.

SerpenteJulier - Drone Photo Awards 2021

(c) Roberto Moiola

Roberto Moiola ha ripreso la serpentina della strada a tornanti che risale il passo dello Julier in Svizzera. La particolarità è data dall’asfalto perfettamente pulito che contrasta con la neve caduta abbondante tutt’intorno.

Labirinto del tempo - Drone Photo Awards 2021

(c) Tomáš Neuwirth

Il “Labirinto del Tempo” è un collage di Tomáš Neuwirth che ha unito due diverse stagioni con al centro il labirinto del parco delle Terme di Priessnitz.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2021 SHOWTECHIES

Foto: (c) Autori vari riportati sui singoli scatti per Drone Photo Awards– Le immagini sono coperte da Copyright. E’ vietata la riproduzione senza l’autorizzazione scritta degli organizzatori del Concorso.

28596 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *