E3 2018

La conferenza di Electronic Arts inaugura la fiera dei videogiochi al Convention Center di Los Angeles che aprirà al pubblico dal 12 al 14 giugno.

E3 2018

E3 è l’evento dell’industria del gaming che si ritrova per rivelare le più importanti novità come titoli e tecnologie. Dall’Hollywood Palladium, in Sunset Boulevard, la compagnia Electronic Arts, con base a Redwood City in California, ha dedicato il primo annuncio a Battlefield V ambientato nella seconda guerra mondiale fra Germania, Norvegia ed Africa. Il gioco avrà una modalità Battle Royale ed è stato detto che nella conferenza di Microsoft si vedranno delle anticipazioni esclusive.

A seguire la data di FIFA 19 che uscirà il 28 settembre per PC, PS4, e Xbox One, ma è già disponibile gratuitamente nel Vault dei servizi in abbonamento EA Access per Xbox One e Origin Access per PC. Cristiano Ronaldo e Neymar Jr sono i protagonisti del trailer. Fra i titoli sportivi arrivano anche NBA Live 19Madden NFL 19 con modalità multigiocatore online.

Battlefront 2

Jedi Fallen Order è il nome del nuovo Star Wars ideato da Respawn Entertainment, in vendita da metà 2019. La trama si svolge a cavallo fra l’episodio 3 ed il 4 con le forze imperiali che danno la caccia ai Jedi sopravvissuti. Nell’attesa di vedere le prime immagini, saranno diffusi dei contenuti per Battlefront 2 basati sull’attacco dei cloni con una mappa di Geonosis e nuovi personaggi.

Fra i prossimi arrivi Unravel Two, per PC, PS4 e Xbox One, dove è stato mostrato come la cooperazione sia fondamentale per risolvere le diverse fasi.

La produzione indipendente, di Jo-Mei, si chiama Sea of Solitude con una protagonista che deve scoprire come ha fatto a trasformarsi in mostro, mentre le strategie di Conquer Rival saranno per iOS ed Android.

Anthem

Alla fine, la notizia con più aspettative: il 22 febbraio 2019 uscirà Anthem per PC, PS4 e Xbox One. Il gioco sviluppato da BioWare avrà un mondo online che permetterà di condividere il contesto. I giocatori dovranno scegliere fra quattro tipi di armature con speciali caratteristiche adatte a differenti situazioni con la possibilità di personalizzarle. Il filmato ha mostrato combattimenti mozzafiato realizzati dallo studio canadese ideatore di Dragon Age e Mass Effect.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2018 SHOWTECHIES
Foto: ESA (Entertainment Software Association) – ELECTRONIC ARTS

2980 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *