E3 2019: LE NOVITA’

Dall’11 al 13 giugno, a Los Angeles, si celebrano i videogiochi con anticipazioni ed interviste nella fiera più importante al mondo dove si registra l’assenza di Sony e della PlayStation, ma non mancano trailer ad alto tasso di adrenalina.

Keanu Reeves in Cyberpunk 2077

L’E3 2019 sembra caratterizzata da concept o trailer in stile televisivo con molti titoli mostrati come scenari senza far capire le dinamiche dei giochi, lasciando insoddisfatti alcuni gamer.

Vediamo il riassunto delle prime conferenze.

Bethesda ha presentato una versione di The Elder Scrolls Blades per Nintendo Switch. Se vi piacciono i draghi, potrete contare sulla nuova espansione Elsewyr, ma anche sui prossimi Scalebreakee Dragonhold.

Elsewyr Bethesda

La game-designer giapponese Ikumi Nakamura, accompagnata sul palco da Shinji Mikami di “The Evil Within“, ha rivelato Ghostwire Tokyo e nell’attesa la società cerca di rilanciare Fallout 76 con un’espansione gratuita, Nuclear Winter, con grafica rinnovata, nuove abilità ed una modalità Battle Royale per 52 giocatori.

Fra gli altri annunci: Commander Keen per dispositivi mobili, Rage 2 con una presentazione all’A-Team che ha convinto più del gioco, Wolfenstein: Youngblood distribuito a partire dal 26 luglio 2019 ed ambientato in un mondo distopico dove si combattono i nazisti.

Bethesda Doom Eternal

Arkane Studios ha fatto la sua comparsa per rendere corposa l’offerta di Bethesda, ma Deathloop è parso ancora troppo nebuloso, anche se sembra promettente nonostante non siano stati diffusi dettagli sulla trama.

Nel finale è arrivato Doom Eternal con la modalità Battlemode con due giocatori a controllare i demoni.

Microsoft E3 2019

Microsoft parte alla grande. The Outer Worlds è il nuovo RPG (Role Playing Game) sci-fi di Obsidian Entertainment che uscirà il 25 ottobre su Xbox Game Pass.

Bleeding Edge è il titolo di Ninja Theory con combattimenti corpo a corpo con spade ed asce di cui esce una versione Technical Alpha il 27 giugno. Il terzo lavoro presentato è stato Ori and the Will of the Wisps sviluppato da Moon Studios per Xbox One che ci porterà, dall’11 febbraio 2020, oltre il bosco di Nibel alla scoperta del destino di Ori.

Minecraft Dungeons è un’avventura spettacolare come grafica che sarà disponibile nella primavera del 2020 per Xbox One, PC e Nintendo Switch. Il nuovo trailer di Star Wars Jedi: Fallen Orden è centrato sul giovane Cal Kestis, un Padawan che sopravvive al massacro dell’Ordine 66 con un fedele droide, BD-1 che avrà un ruolo nel gioco.

I personaggi della famosa saga di Lucas saranno protagonisti anche di Lego Star Wars The Skywalker Saga, mentre Forza Horizon 4 Lego Speed Champion si svolgerà in Inghilterra, ma con lo stile dei mattoncini danesi impiegati persino nella costruzione di un’auto, a grandezza naturale, esibita all’E3.

Blair Witch esce il 30 agosto del 2019 e promette di ripetere il successo della pellicola a basso costo con incassi record al botteghino nel 1999. La storia parte con Ellis, un ex poliziotto tormentato dal passato che aiuta a cercare un bambino perso nel bosco dove vive la strega Blair. Contrastanti i pareri dei presenti, alcuni lo hanno lodato mentre altri si sono mostrati meno entusiasti.

La maggior sorpresa della conferenza di Microsoft è stata l’apparizione di Keanu Reeves per introdurre Cyberpunk 2077 , un gameplay mozzafiato con differenti scenari che si potrà giocare dal 16 aprile del 2020.

Gears 5 è previsto per il 10 settembre, ma dal 17 luglio si potrà giocare con una beta multigiocatore. Per ultimo è arrivato l’annuncio più atteso, ossia Halo Infinite programmato per Natale 2020 che uscirà per la nuova Xbox Scarlet, ma anche per Xbox One e PC. La Xbox Scarlet ha frame variabile fino a 120 fps, 8k, ray-tracing, con CPU Ryzen 2 e Navi di AMD.

Final Fantasy VII Remake Sephiroth

Finalmente si gioca con Square-Enix. Il 3 marzo 2020 tornerà uno dei migliori RPG per PS4, ossia Final Fantasy VII Remake di cui si è svelata l’immagine di Sephiroth. Per il momento sono state date solo alcune anticipazioni. La lotta contro lo scorpione rispetta gli elementi originali con aggiunta di personaggi, come Vincent, di Final Fantasy VI, incorporati stabilmente nel gruppo. La mappa si comporterà come un mondo aperto da percorrere con differenti veicoli. Una curiosità: si è notato il ritorno dei Limit Breaks che sono degli attacchi da lanciare una volta che la nostra barra si riempie per avere speciali vantaggi.

Stay tuned per Ubisoft e Nintendo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2019 SHOWTECHIES
Foto: BETHESDA – ESA (Entertainment Software Association) – ELECTRONIC ARTS – MICROSOFT

 

16590 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *