EICMA 2016

Le principali novità presentate all’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano.

A Rho Fiera, fino al 13 novembre, si possono ammirare anteprime di tutte le marche che rinnovano le proposte per gli appassionati delle due ruote. Il Salone è una vetrina di un settore che attraversa un buon momento confermato dalle cifre ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) che attestano un aumento del 12% delle immatricolazioni nei primi mesi del 2016, rispetto all’anno precedente, per un totale di circa 165.717 moto vendute fino al terzo trimestre in Italia.

Ducati SuperSport

Ducati ha rivelato l’attesissima 1299 Superleggera con 220 cv in soli 150 kg, la Multistrada 950, la Monster 797 e due nuove Scrambler, la Cafe Racer e Desert Sled caratterizzate da una confortevole posizione di guida e dalla copertura in alluminio del serbatoio.

Ducati Scrambler

Lo stand Honda è un set dove brillano la X-ADV, le Africa Twin e le Fireblade che si preparano a festeggiare l’anniversario dei 25 anni, nel 2017, con la CBR1000RR da 192 cv con notevoli miglioramenti nell’elettronica e materiali high-tech.

Honda CBR FireBlade

Suzuki ha mostrato quattro importanti novità: la V-Strom 250, la Burgman 400, la GSX-S125 e la GSX250R. La tecnologia delle supersportive derivano dalla GSX-RR sviluppata per i piloti Maverick Viñales e Aleix Espargaró nella MotoGP.

Suzuki GSX-R

BMW ha esibito un numeroso blocco di modelli con la G 310 GS, la nuova R nineT Urban G/S, l’evoluzione della 1200 GS e la spettacolare HP4 Race. Nell’allestimento con vista dall’alto sugli affollati padiglioni, si vede anche la speciale edizione dedicata alla graphic novel “Riders in the Storm”, frutto della collaborazione con Panini.

BMW Riders in the Storm

Yamaha porta progetti accattivanti con il T7 Concept che potrebbe debuttare nel 2018, le tre versioni del TMAX 2017 standard, SX, DX ed una rinnovata XSR900.

Sulla nostra pagina Facebook e sul canale YouTube trovate il video girato all’EICMA.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2016 SHOWTECHIES – Simona Braga

Immagini e video: Simona Braga

10015 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *