FIRENZE SHOWLIGHT

Il capoluogo toscano ospita uno degli eventi più importanti per i professionisti dell’illuminazione nell’entertainment e nell’architetturale.

Dal 20 al 23 maggio, il Palazzo dei Congressi di Firenze, sarà la sede del meeting internazionale ShowLight. Un convegno della durata di quattro giorni, ideato per creare networking nel settore dell’illuminotecnica. La venue avrà spazi adibiti a stand per mostrare le novità tecnologiche favorendo l’incontro fra produttori e partecipanti con la possibilità di approfondire tematiche di comune interesse.

Palazzo Congressi Firenze

L’evento si tiene ogni quattro anni in città sempre diverse, fra cui Londra, Hollywood, Amsterdam, Monaco, Glasgow. La tradizione vuole che gli ospiti arrivino per il benvenuto del sabato sera e che le conferenze, scadenziate ogni 20 minuti, inizino la domenica con pause caffè e pranzo. La sera prevede una cena per delegati ed espositori.

Ayrton proiettori

Lunedì si divide fra gli interventi della mattinata e visite in località di grande richiamo turistico. La bellezza di Firenze ha permesso una nutrita lista di alternative fra cui scegliere. La giornata finisce con una cena di gala in una location tenuta segreta fino all’ultimo. Martedì è interamente dedicato alle differenti presentazioni prima della partenza.

L’organizzazione ha pensato ticket d’entrata diversificati per chi desidera prender parte al programma completo o avere l’opportunità di assistere solo alle sessioni, con i break per pranzo e caffè, senza le cene e le gite programmate. Per facilitare la comprensione dei vari argomenti, ci sarà una traduzione simultanea dei contributi.

Clay-Paky stand al Plasa

La manifestazione è supportata dalla generosità degli sponsor fra cui spiccano: Clay-Paky, Robe, Osram, DTS, MA Lighting, White Light, ETC.

Ingresso Robe stand al Plasa 2014

Fra i relatori troviamo gli inglesi Gurdip Mahal, il pluripremiato Al GurdonColin Ball e l’italiano Aldo Visentin.

Per maggiori informazioni e per prenotare i posti: www.showlight.org/registration

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES Simona Braga

Foto di: SHOWTECHIES – Simona Braga (E’ vietata la riproduzione. Le immagini non si riferiscono all’evento, ma sono a titolo esemplificativo).

4330 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *