FUJINON PREMISTA

Presentate due ottiche di una nuova serie progettata per essere impiegata su camere di ultima generazione con un ampio range dinamico ed un bokeh naturale.

Fujinon Premista

Prima si è assistito al boom del grande formato nei sensori con estensione dello spazio colore e HDR, ora il mercato delle lenti adegua la propria offerta con prodotti altamente performanti, veloci e compatibili con differenti esigenze.

In occasione del NAB, dal 6 all’11 aprile a Las Vegas, è un susseguirsi di lanci per il mondo broadcast.

Fujinon fa esordire lo zoom Premista 28-100mmT2.9 che insieme al tele 80-250mmT2.9-3.5 consentiranno una copertura da 28mm fino a 250mm. Il primo ha un’apertura costante T2.9, mentre il secondo ha un T2.9 costante fino a 200mm per poi salire gradualmente, da 201 a 250mm, finoa T3.5.

Entrambi gli obiettivi hanno: attacco PL, diametro frontale di 114mm, peso di 3,8 kg, immagine circolare (diagonale) di 46,3mm, anello di rotazione del focus pari a 280° con segni fluorescenti per distinguere i valori con scarsa luce.

Le Premista combinano lenti asferiche ed un sistema pensato per minimizzare le aberrazioni colore e le distorsioni per dettagli nitidi senza risentire della distanza di messa a fuoco. Gli obiettivi hanno anche un comando per aggiustare eventuali slittamenti nella Flange Focal Distance (FFD) provocati da bruschi cambi di temperatura.

Questa è la prima serie di lenti cinema che adotta un iris a 13 lame per creare un cerchio quasi perfetto che unitamente ai sensori a grande formato permettono poca profondità di campo per un bokeh naturale. Senza dimenticare la lunga tradizione Fujifilm nella riproduzione delle tonalità con minor lavoro nella color correction.

Fujinon Premista 28-100mm

Lo zoom 28-100mm uscirà ad agosto 2019, mentre il tele 80-250mm è previsto entro fine anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2019 SHOWTECHIES
Foto di: FUJINON

 

5026 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *