GOOGLE HASH CODE

Aperte le iscrizioni per un concorso rivolto a studenti e programmatori con gran finale negli uffici Google di Dublino, in Irlanda, sabato 27 aprile 2019.

Hash Code Google

Hash Code è una gara in cui si deve risolvere un problema attraverso la programmazione. Dopo essersi registrati entro il 25 febbraio 2019 alle 23:59 UTC, ma le date potrebbero cambiare, si accede alla piattaforma Judge System dove si formano i gruppi, da due a quattro partecipanti, per competere nella giornata di qualificazione online.

In questa fase si vedrà il livestream su YouTube della presentazione del test avendo quattro ore a disposizione per proporre una soluzione, usando linguaggi e strumenti a scelta. I primi qualificati saranno invitati al Round Finale di Dublino dove si sfideranno per aggiudicarsi i premi in denaro.

Per iscriversi è sufficiente avere almeno 16 anni, ma si richiedono 18 anni per passare alla parte conclusiva con viaggio. Il concorso è gratuito, ma si deve disporre di un collegamento ad internet e di un account Google. I team possono ritrovarsi localmente in Hash Code Hub, organizzati anche in Italia, nel qual caso è obbligatorio essere maggiorenni.

I risultati con i nomi dei finalisti saranno resi pubblici entro il 5 marzo 2019. Gli Hub hanno facoltà di anticipare di qualche giorno il termine d’iscrizione a fini interni.

Hash Code programmazione

Google suggerisce di leggere attentamente le diverse regole oltre a rivedere i problemi delle passate edizioni allenandosi in gruppo. Prima della gara, bisogna preparare una pagina vuota sul proprio computer “Hello World!” con uno script per generare il file ZIP con il codice sorgente da inviare al Judge System. Sarà anche data la possibilità di risolvere un esercizio per impratichirsi con la procedura d’invio.

La competizione inizia ufficialmente alle 17.30 UTC del 28 Febbraio 2019 per finire alle 21.30.

I partecipanti dovranno organizzarsi in modo autonomo il viaggio ed il soggiorno per la finale arrivando almeno un giorno prima del 27 aprile 2019. Chi non abita a Dublino potrà domandare un contributo economico per ammortizzare i costi della trasferta. L’erogazione ed il relativo ammontare sono a discrezione di Google che terrà conto della data della richiesta oltre che delle spese e delle motivazioni allegate.

Il team che si qualifica primo si aggiudicherà 4.000 dollari, 2.000 dollari ai secondi e 1.000 dollari ai terzi.

Rimanete aggiornati sul sito dedicato a Hash Code perché date, orari e sede potrebbero subire modifiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2019 SHOWTECHIES
Foto di:  GOOGLE

4072 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *