GOPRO HERO5

Molte novità nell’ultima Hero5 che si presenta rinnovata anche nella versione Session.

GoPro Hero5 Black Edition

GoPro dopo aver aperto la strada alle action-cam deve riconquistare il mercato inflazionato da una concorrenza agguerrita. In contemporanea con Photokina propone la Hero5 Black Edition con controllo vocale, touchscreen, design svecchiato, impermeabilità fino a 10 metri senza custodia ed un’accresciuta capacità nei video 4k UHD (3840 x 2160) .

Controllo vocale Hero5 Black

La camera è stabilizzata per registrare su microSD nei formati 4k a 30 fps, 1440p fino a 80 fps e Full-HD a 120 fps. Gli sviluppatori hanno migliorato il filtraggio del rumore del vento e l’audio stereo con tre microfoni per garantirne l’uso in condizioni estreme che tanto piacciono agli utenti GoPro. SuperView permetterà invece d’ingrandire il campo di ripresa per una panoramica più amplia del 25%.

Panoramica con Hero5

Le fotografie fino a 12MP non temono le situazioni di luce scarsa grazie alla configurazione personalizzata nelle modalità Night Photo e Night Lapse, mentre ProTune consente l’impostazione manuale di esposizione, ISO e temperatura colore. Le immagini sono memorizzabili in RAW per maggiori informazioni da elaborare in post-produzione.

Touchscreen da 2 pollici

La robustezza del design ingloba uno schermo LCD da 2 pollici per cambiare regolazioni, rivedere foto e video oltre a tagliare velocemente scene dai filmati.

One-Button-Control Hero5 Black

La praticità è notevolmente aumentata con il One-Button-Control che con una singola pressione del pulsante otturatore accende il dispositivo avviando la registrazione e con la SuperCharger che riduce del 20% i tempi di ricarica della batteria. Senza dimenticare il GPS, connettività con Wi-Fi e Bluetooth per il controllo a distanza e la condivisione dei contenuti, mentre l’abbonamento opzionale GoPro Plus permette di trasferire foto e video automaticamente sul Cloud.

La Black Edition è compatibile con il drone Karma ed è disponibile, dal 2 Ottobre 2016, a 397,99 euro su Amazon.

Hero5 Session e Hero Session

Il brand americano commercializza anche due versioni ridotte, dalla forma a cubo, con un costo di 329,99 euro per la Hero5 Session e di 229,99 euro per la Hero Session. Le differenze sostanziali sono che la Hero5 Session fa foto di 10MP e non ha: touchscreen, RAW+WDR, tag con Location Capture GPS. La Hero Session ha foto da 8MP e non ha: 4k, touchscreen, controllo vocale, RAW+WDR, non è stabilizzata e non può condividere sul Cloud.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di:  GOPRO

13502 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *