HTC VIVE

La realtà virtuale si arricchisce di un visore di alta gamma con telecamera, controller wireless e tre giochi inclusi nel prezzo di 899 euro.

Il 2016 è sempre più l’anno della realtà virtuale ed HTC mette in prevendita il nuovo Vive entrando in competizione con Oculus Rift.

Casco HTC Vive

Vive finora è l’unico casco con sensori di posizione che garantiscono una precisione di 0,1 gradi ed una camera che in alcune simulazioni permette di vedere le visualizzazioni frontali, mentre la stabilità è assicurata da cinturini fascianti. Il software comprende la tecnologia Vive Phone Services che consente di chiamare, inviare messaggi, consultare notifiche e calendario senza doversi togliere il visore anche grazie al microfono incorporato.

HTC Vive Camera frontale

Le specifiche includono due controller wirelesstracking a 360° ed una copia gratuita di tre nuovi titoli: Tilt Brush di Google per disegnare in uno spazio 3D, Job Simulator: The 2050 Archives di Owlchemy Labs dove si sperimenta l’emozione di lavorare nell’anno 2050 quando certe professioni saranno eseguite solo più dai robot, mentre Fantastic Contraption di Northway e Radial Games crea numerose soluzioni in un gioco originale, molto ben progettato tanto da essere nominato per il prestigioso Nuovo Award all’Independent Game Festival ed ai Vision VR/AR Awards per la miglior esperienza VR.

Job Simulator The 2050 Archives

Vive s’interfaccia con la piattaforma Steam VR da cui si potranno scaricare programmi ed aggiornamenti, creare e condividere contenuti con milioni di persone.

Vive SteamVR Test

Prima di comprare questo tipo di visore è importante verificare la compatibilità del proprio computer. Lo SteamVR Performance Test determina la capacità di eseguire la realtà virtuale a 90 fps con la fedeltà raccomandata per una visione ottimale indicando le eventuali componenti inadeguate come CPU o scheda grafica.

McDonald's visore

Il marketing VR è in rapida espansione a diversi livelli e conquista persino McDonald’s che comincerà, in Svezia, un progetto pilota diretto ai bambini con le tipiche confezioni rosse trasformabili in visori sul modello di Google Cardboard, ma con un retrogusto di patatine fritte ed hamburger.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di: GOOGLE – HTC – MCDONALD’S – NORTHWAY & RADIAL GAMES – OWLCHEMY LABS – STEAM VR

6194 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *