HYUNDAI HUB

Il marchio coreano è proiettato verso il futuro con PAV, PBV e la concept car “Prophecy”che sarà svelata il 3 marzo al Motor Show di Ginevra.

Hyundai PAV atterraggio hub cittadino

Hyundai ha riunito architetti, designer, ingegneri e psicologi per individuare funzioni importanti su cui focalizzarsi per città adatte alle necessità delle persone.

I diversi pareri hanno concordato che una città deve offrire opportunità prendendosi cura dei suoi abitanti, fornire infrastrutture e servizi efficienti, strade da percorrere in modo rapido creando connessioni. Il futuro della mobilità non può guardare al passato, ma deve migliorarsi incoraggiando i residenti a spostarsi ed a vivere i centri urbani.

Hyundai PBV

Il risultato dei vari brainstorming ha portato ai concept presentati al CES 2020 di Las Vegas: un Personal Air Vehicle (PAV), come componente della Urban Air Mobility in grado di risolvere gli ingorghi del traffico ed il prototipo di un Purpose Built Vehicle (PBV) a guida autonoma. La visione di Hyundai non ha trascurato i centri di smistamento, dei piccoli Hub cittadini dove gli utenti potranno passare da un tipo di veicolo su strada allo sharing di un taxi-aereo.

Hyundai Uber Taxi Air Sharing

Il Vice Presidente esecutivo, Jaiwon Shin, ha dichiarato che la mobilità aerea di Hyundai è pensata insieme ad Uber per predisporre una rete di sharing su larga scala in cui i due know-how, nella produzione e nella gestione d’interfacce nel trasporto di passeggeri, sosterranno lo sviluppo di una nuova classe di velivoli.

L’aereo-taxi S-A1 ha quattro posti, ottimizzati per le esigenze di Uber, una velocità di crociera stimata capace di raggiungere i 290 km all’ora ed un’autonomia di 100km con un tempo di ricarica della batteria dai 5 ai 7 minuti nelle ore di picco.

Hyundai mini hub cittadini per PAV e PBV

Il design ha un ruolo sempre più rilevante per l’azienda orgogliosa di annunciare che Luc Donckerwolke, Chief Design Officer di Hyundai Motor, sia stato premiato il 13 febbraio 2020 a Mainz, in Germania, con il DESIGNBEST Hall of Fame.

Donckerwolke ha lavorato per molti anni nel gruppo Volkswagen. Nel 2012 è diventato responsabile del design alla Bentley per poi arrivare nel 2015 alla Hyundai.

Hyundai concept EV "Prophecy

Un riconoscimento di prestigio che arriva a due settimane dal Motor Show di Ginevra dove si vedrà l’evoluzione del linguaggio adottato nella linea definita “Sensuous Sportiness” con il nuovo concept EV Prophecy.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2020 SHOWTECHIES

Foto di: HYUNDAI

15450 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *