LAOWA 15MM f2 FE ZERO-D ULTRA FAST

Annunciata la distribuzione della lente ultra-wide ed ultra-fast dal design pensato per minimizzare distorsioni ed aberrazioni cromatiche.

Venus Optics Laowa 15mm f/2 FE Zero-D

La società cinese Venus Optics, con quartier generale ad Hefei nell’est della Cina, ha messo a frutto il know-how del proprio team di esperti diventando, in pochi anni, una referenza nel settore delle ottiche grandangolo.

Il nuovo velocissimo ed ultra luminoso Laowa 15 mm f2 è progettato specificatamente per le Sony full-frame con attacco E, ideale per la serie Alpha, ma anche per le camere FS7 e FS5. Le dimensioni coprono le full-frame da 35mm ed i sensori APS-C. L’etichetta Zero-D fa riferimento alla capacità di offrire una qualità superiore, vicino ad un livello di distorsione pari a zero con un’apertura f/2 di 110°, evitando la classica aberrazione dei fisheye. Il 15mm è il secondo dispositivo della gamma Close-to-Zero della Venus Optics e segue il 12mm f/2.8 dello scorso anno.

Distorsione zero Laowa 15mm f2 FE-Zero D

L’obiettivo, totalmente manuale, comprende 9 gruppi con 12 elementi, di cui due sferici e 3 con dispersione extra-low, ma il peso è di soli 500 grammi distribuito su 66mm di diametro ed 82mm di lunghezza. La distanza di messa a fuoco minima di 15 cm combinata all’apertura f/2 garantisce bokeh di grande effetto.

Bokeh con Laowa 15mm f2 FE-Zero D

Astro-fotografi, paesaggisti e fotografi architetturali apprezzeranno le caratteristiche di questo prodotto che dà la possibilità di realizzare scatti in condizioni di scarsa illuminazione o inquadrature di edifici con punti prospettici privi di conversioni da regolare in post-produzione. Inoltre è previsto un filtro 72mm da applicare direttamente all’ottica senza costosi ed ingombranti sistemi di aggancio.

Astrofotografia con Laowa 15mm f2 FE-Zero D

Il Laowa 15mm f2 Zero-D è in pre-ordine a 849 dollari con data di spedizione prevista fra fine agosto e gli inizi di settembre. Ai primi duecento clienti sarà inviato un set di filtri UV+CPL+ND1000 in omaggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2017 SHOWTECHIES
Foto di: LAOWA – BASTIAN KRATZKE for LAOWA – LI JUN for LAOWA

9001 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *