LAOWA 24MM F/14 PROBE

Il produttore cinese introduce una lente ispirata al mondo della microchirurgia destinata a rivoluzionare foto e riprese macro.

Laowa 24MM F/14 PROBE

Laowa ha lanciato una campagna su Kickstarter per un obiettivo innovativo che ha rapidamente ottenuto i fondi necessari per confermare la produzione e la consegna entro ottobre 2018.

Le lenti macro generalmente hanno una lunghezza focale fra i 60 ed i 120mm con il soggetto che riempie la maggior parte dell’inquadratura in modo isolato dall’ambiente circostante. Il nuovo 24mm Laowa invece permette di ravvicinare la messa a fuoco a soli 2cm arrivando a mostrare incredibili dettagli, ma nello stesso tempo si beneficia di un 24mm per includere lo sfondo.

Immagine comparativa di Laowa Probe 24mm

I fotografi avranno presto a disposizione un potente strumento per diversificare i propri scatti ed i videomaker riusciranno a riprendere soggetti con inquadrature inedite.

Caratteristiche Laowa 24 mm Probe

Il sistema ottico brevettato si caratterizza per 27 elementi in 19 gruppi, ingrandimento 2:1, apertura massima di diaframma di 14 e minima di 40. La particolare forma cilindrica è lunga 40cm con un peso di soli 474 grammi. La parte finale è impermeabile ed è resistente alle infiltrazioni della polvere oltre ad essere dotata di un anello di LED, alimentato dalla porta micro-usb, per illuminare le scene buie come le tane di piccoli animali o il fogliame più fitto.

Laowa 24MM F/4 PROBE dettaglio lente con LED

L’obiettivo è compatibile con il formato full-frame per Canon EFNikon F e Sony FE. Stupisce l’assenza di un attacco per una delle mirrorless di maggior successo nel mercato indie, la GH5, ma con 200 dollari di sovrapprezzo è disponibile il cine Arri PL.

Il Laowa 24MM F/14 Probe si può prenotare su Kickstarter a 1.299 dollari fino al 31 agosto e sarà venduto ad un prezzo di 1.499$.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2018 SHOWTECHIES

Foto: KICKSTARTER – LAOWA

4557 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *