MICROSOFT DIGITAL WEEK

Dal 12 al 18 marzo a Milano qualificati esperti affronteranno i temi dell’innovazione informatica nel settore finanziario, nella produzione, nel commercio e nei campi dove l’Intelligenza Artificiale offre nuove possibilità.

La Microsoft House apre le sue porte ad una settimana di eventi ed incontri dedicati alla trasformazione digitale integrando il programma della Digital Week organizzata dal Comune di Milano. La conferenza inaugurale è riservata, ma si può seguire in diretta su Facebook, mentre il convegno pomeridiano su tecniche applicate in aziende all’avanguardia è aperto al pubblico, ma sarà trasmesso anche in live streaming.

Microsoft Digital Week 2018

Martedì 13 marzo 2018, dalle ore 8:45 alle 18:00, si parlerà dei cambiamenti in ambito bancario e finanziario dove la digitalizzazione permette di far sentire il cliente al centro di vari canali di comunicazione. Mercoledì 14/3, i protagonisti saranno le piattaforme Cloud, l’IoT, i Big Data, la mixed reality e l’Intelligenza Artificiale.

L’adozione di sistemi di Customer Journey aumenta l’interazione e la soddisfazione del consumatore. Questo strumento di Design Thinking mappa il percorso di un cliente in un’azienda ed è l’argomento della giornata di giovedì 15 marzo.

L’Intelligenza Artificiale ed i digital trend, con le implicazioni su economia e società, saranno invece trattati nelle sessioni di venerdì 16 marzo. Studiosi ed esperti discuteranno come sperimentare funzionalità di servizi cognitivi attraverso l’elaborazione di algoritmi sempre più autonomi.

Forza Motorsport 7

Il weekend del 17 e 18 marzo si rivolge prevalentemente alle famiglie attraverso i videogiochi. Il gaming non solo come divertimento con le postazioni Xbox disponibili per sfide tra genitori e figli con Forza Motorsport 7, ma anche opportunità di lavoro con focus sulla realtà aumentata e sull’evoluzione dello stile narrativo. Il FutureCamp Europe è realizzato a cura di Women&Tech in collaborazione con Xbox, Fondazione Vigamus e Rai Way con l’obiettivo d’illustrare a ragazzi, genitori e docenti come orientarsi nei settori emergenti per trasformare una passione in lavoro creativo.

Relatori Digital Week Microsoft 2018

Fra i relatori troviamo Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia che ha contribuito alla nascita dell’associazione ValoreD per promuovere il talento delle donne nella crescita delle aziende e dell’Italia, Carlo Barlocco, President Samsung Electronics Italia, Carlo Ratti architetto e professore al MIT dove dirige il Senseable City LabMaurits Tichelman Vice President Sales and Marketing Group Intel Corporation, Jim Stolze Chief Strategy Officer of Singularity University Netherlands oltre a diversi importanti manager a livello nazionale e mondiale di Microsoft come Jennifer Byrne, a capo dell’ufficio tecnologico della divisione Worldwide Industry di Microsoft e specialista in sicurezza informatica.

Microsoft Sede di Milano

V’invitiamo a collegarvi al sito MW per consultare il calendario degli appuntamenti. Alcuni incontri sono riservati alla stampa, mentre altri sono aperti al pubblico, previa registrazione su Internet, come quelli del weekend dedicati alle sfide famigliari a Forza Motorsport 7 ed al Corso di Disegno Brutto per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.

L’indirizzo della Microsoft House è Viale Pasubio 21, Milano.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di:  MICROSOFT

2968 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *