MY RODE REEL

Aperta la sesta edizione del concorso per filmmaker con oltre 1 milione di premi in 28 categorie.

My Rode Reel

RODE produce microfoni, interfacce, accessori e software per l’audio distribuiti in 118 nazioni. L’azienda da alcuni anni promuove un concorso per short film dando la possibilità di vincere uno dei numerosi premi previsti nelle 28 categorie che vanno dal riconoscimento della giuria alla miglior location.

I partecipanti dovranno girare un video, della durata massima di 3 minuti, ricordandosi di registrare anche un dietro-le-quinte (BTS Behind-the-Scenes), non più lungo di 3 minuti, dove si mostra l’uso di un prodotto RODE, caricare il reel nel sito e condividerlo.

generi comprendono: short d’azione, opera drammatica, short non in inglese, blog, commedia, horror, sci-fi, documentario, video musicale, virtual reality.

Fra i premi ovviamente moltissimi dispositivi RODE di successo, fra cui i modelli: NTG3, NTG4+, NT55, il Filmmaker ed il Newsshooter Kit, ma anche la nuovissima Blackmagic URSA Mini Pro G2 con viewfinder, shoulder Mount e Battery Plate, Manfrotto  612 CF MS Kit e Reloader Air-55, obiettivi Sigma 20mm T1.5 FF e 18-35 F1.8, il Joby 3k PRO Rig Kit, la GoPro Hero7 Black, l’abbonamento di 12 mesi ad Adobe CC, il Pelican V550 Vault Equipment Case, il crane Zhiyun, le memorie Angelbird SSD2GO PKT 512gb, il kit di luci professionali Lumecube.

Joby stand Manfrotto

La giuria dell’edizione 2019 è composta da: Ryan Connolly che ha diretto 15 short film con circa 10 milioni di visualizzazioni su internet, la newyorkese Grace Randolph creatrice del canale YouTube Beyond The Trailer con commenti, critiche ed interviste a celebrità che le hanno fatto superare gli 800.000 fan e Dan Mace che si è aggiudicato il My RODE Reel nel 2015 base di lancio per l’affermazione YouTube.

Le iscrizioni si chiudono il 28 agosto 2019 alle 12pm (AEST/GM+10 – Ora Standard dell’Australia Orientale che è di 10 ore più avanti del fuso orario UTC, ossia 9 ore rispetto all’Italia). I vincitori saranno annunciati a partire dal 25 settembre fino al clou di venerdì 4 ottobre 2019.

Il primo passo verso il successo è avere un’idea e svilupparla in modo originale. Leggete i consigli che Jane Campion ci diede durante una passata edizione del Festival di Cannes e buone riprese a tutti!

I premi e le modalità del concorso possono cambiare a discrezione dell’organizzazione. Chi è interessato è invitato a tenersi aggiornato sul sito del concorso. ShowTechies non è responsabile di eventuali variazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2019 SHOWTECHIES
Foto di: RODE

15663 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *