NIKON AF-S 105

Il nuovo Nikkor AF-S 105mm f/1.4E è l’obiettivo full-frame più veloce al mondo grazie al motore Silent Wave.

Nikon innalza gli standard delle lenti a lunghezza focale fissa con un 105mm autofocus con apertura massima f/1.4. La precisione ottica garantisce una straordinaria nitidezza anche sui bordi del fotogramma ed un bellissimo bokeh, termine derivante dal giapponese Boke che definisce l’effetto di un soggetto su fondo sfocato.

AF-S NIKKOR 105mm f/1.4 su D5

Il nuovo Nikkor permette una distanza di messa a fuoco di 1 metro con una riproduzione ottimale delle sorgenti luce. La diminuzione periferica è controllata in modo da mantenere la luminosità anche con la messa a fuoco impostata su infinito. L’esclusivo design ottico offre un bokeh uniforme e fluido con rese che restituiscono tridimensionalità all’immagine per una qualità professionale.

Bokeh e resa luci

L’obiettivo ha caratteristiche di alta gamma come il diaframma a 9 lamelle arrotondate che limitano la diffrazione ed apertura elettromagnetica per un’eccezionale stabilità dell’esposizione perfino in sequenze veloci.

Gamma obiettivi f/1.4 Nikon

La protezione Nano Crystal Coat diminuisce la luce parassita e le immagini fantasma, mentre tre elementi in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) riducono al minimo l’aberrazione cromatica longitudinale. Il trattamento al fuoro difende la lente anteriore e posteriore prevenendo l’attrazione della polvere ed il consolidamento delle impronte digitali per un rapido mantenimento della pulizia.

Il prodotto ha un peso di 985 grammi ed è in pre-ordine ad un prezzo di 2.199,95 dollari.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di: NIKON

13741 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *