OCTOPATH TRAVELER

Il titolo di Nintendo Switch esce il 13 luglio e si annuncia come uno dei migliori giochi di ruolo del 2018 con una grafica ad alta risoluzione ed un’interessante colonna sonora.

Octopath Traveler

L’ultima produzione firmata Square Enix promette di rinnovare il genere RPG (Role Playing Game) con diverse storie da esplorare. Otto viaggiatori per otto avventure. All’avvio i giocatori potranno scegliere una “path action” (azione-viaggio) associata ad un personaggio finalizzata all’utilizzo di specifiche abilità di ciascun ruolo.

8 personaggi per 8 avventure Octopath Traveler

La Grande N ha messo a disposizione dei proprietari di Nintendo Switch una demo gratuita per presentare alcuni dei protagonisti, fra cui la ballerina Primrose che ha il potere di convincere altri soggetti a seguirla per aiutarli o per farli cadere in un’imboscata; il guerriero Olberic che può sfidare praticamente ogni PNG (Personaggi Non Giocanti), mentre la mercante Tressa compera beni non altrimenti disponibili ed il venditore di erbe medicinaliAlfyn, ottiene informazioni per localizzare, ad esempio, oggetti nascosti o procurarsi degli sconti nella locanda.

8 personaggi 8 path action

Grazie alle anticipazioni facciamo la conoscenza anche del ladro Therion e della cacciatrice H’aanit che nei combattimenti è aiutata dagli animali e riesce a provocare i PNG per indurre determinate reazioni. Inoltre si scopre l’importanza dei Job che richiamano Final Fantasy. Ogni personaggio può assumere un secondo mestiere per acquisire nuove capacità e completare le missioni. Le nostre scelte possono essere corrette o sleali ed in questo caso portano a delle conseguenze, rimediabili…

Gioco Octopath Traveler Nintendo Switch

Nella strategia è essenziale valutare quando ricorrere alla modalità Potenza per accumulare punti aumentando la forza negli attacchi o usarli per creare delle combo.

La grafica applica una tecnica definita dagli sviluppatori “HD-2D” e le musiche di accompagnamento che si ascoltano nella demo sono efficaci e rimangono in testa come alcuni tormentoni estivi.

Octopath Traveler Compendium Edition

Al momento del lancio, il 13 luglio 2018, sarà disponibile anche la Octopath Traveler Compendium Edition con una scheda per Nintendo Switch, un libro animato, una mappa di Orsterra e la replica di una moneta del gioco.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2018 SHOWTECHIES
Foto di:  NINTENDO – SQUARE ENIX

4542 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *