PANASONIC ROADSHOW

Tutte le novità dell’azienda giapponese nell’appuntamento annuale dedicato ai professionisti fra cui telecamere, schermi, proiettori, sistemi di videosorveglianza e PBX.

Le Officine del Volo di Milano, il 17 maggio ed il Salone delle Fontane a Roma, il 26 maggio, sono le due tappe italiane per il roadshow organizzato da Panasonic.  L’evento è un’opportunità per visionare le ultime tecnologie mostrate nelle principali fiere del settore: ISE e NAB con anticipazioni dell’IFSEC che si terrà a Londra a giugno.

Proiettore PT-RQ13K

Le esposizioni multimediali hanno bisogno di videoproiettori e display ad alta risoluzione. Il nuovo PT-RQ13K è il primo proiettore 4k che arriva a 5.120 x 3.200 (16:10) con 3-chip DLP full laser da 10.000 lumen. Ideale per allestimenti importanti come musei ed auditorium, sfrutta un processore Real Motion 240 Hz e DMD chip 2560×1600 WQXGA che muovono i pixel verticalmente ed orizzontalmente quadruplicandone il rendimento.

La serie si amplierà, nel corso dell’anno ed all’inizio del 2017, con modelli da 25.000 e 30.000 ansilumen, per consolidare la posizione acquisita in un segmento dove il brand ha raggiunto livelli fra i più elevati sul mercato da due anni a questa parte.

Riproduzione LCD high-color

La linea di display LCD LQ70 è pensata per resistere a forti sollecitazioni ed essere installata in luoghi affollati come ferrovie ed aeroporti con un vetro protettivo anteriore che sopporta fino a 3.5J. La correzione 3D-LUT processa la curva colore su sei coordinate per mantenere la resa vibrante e realistica ed evitare la classica riduzione della gamma tonale negli schermi LCD.

Software per riconoscimento facciale

Grande spazio alla sicurezza ed ai sistemi aziendali con impianti di monitoraggio e videosorveglianza che permettono di migliorare la produttività ed il controllo con trigger di rilevamento dei movimenti, della voce e dei tentativi di manomissione. Software per il riconoscimento facciale e per il masking del viso, per ambienti in cui è richiesta la tutela della privacy, raccolgono informazioni per memorizzarle in un database e renderle facilmente accessibili per black o white list.

Il programma può essere usato anche nei negozi per valutare i flussi dei clienti e le aree che catturano maggiormente le preferenze dei visitatori.

Piattaforma DISE per digital signage

La comunicazione visiva commerciale deve semplificare la gestione agli utenti. La società Nexeva propone uno schermo Panasonic che include la piattaforma digital signage DISE che da remoto consente di schedulare i contenuti per lavorare con video-wall, disposizioni verticali ed orizzontali in maniera intuitiva.

Il mercato si rinnova continuamente e Panasonic offre soluzioni funzionali e performanti nell’area business sempre più sollecitata ad installazioni su larga scala.

Nel nostro canale YouTube e nella pagina Facebook trovate il video della giornata milanese.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Immagini e video: SHOWTECHIES – Simona Braga  (Contenuti proiettati Panasonic) – Si ringrazia per la collaborazione Maura Vadacca di BPRESS

5032 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *