PARROT DRONE EXPERIENCE

Parrot presenta le ultime novità in un temporary store durante il Fuorisalone di Milano.

Il produttore francese approfitta delle manifestazioni legate al Salone del Mobile, dal 12 al 17 aprile, per mostrare i più recenti modelli nel settore dei droni civili ed oggetti high-tech che uniscono design ed innovazione in uno stand allestito in Via Tortona 20.

Parrot Bebop 2 app controller

Il top di gamma è il Bebop 2 dalle dimensioni compatte, con soli 500 grammi di peso ed un’autonomia di 25 minuti di volo con una batteria da 2.700 mAh che costituisce quasi interamente il corpo dell’apparecchio.

Le linee aerodinamiche hanno una struttura rinforzata ed un potente LED posteriore che ne aiuta l’individuazione. La camera ha una lente fish-eye particolarmente luminosa per realizzare video Full-HD (1.920 x 1080) con codec H264 a 30 fps e fotografie con risoluzione 4.096 x 3.072.

Parrot Bebop 2

La stabilizzazione è su tre assi, mentre la visione a 180° è controllabile da smartphone o tablet con l’applicazione FreeFlight 3. L’uso dello Skycontroller estende il raggio d’azione a 2 chilometri facilitando riprese a livello professionale.

Occhiali immersivi FPV

Per voli ancora più immersivi si possono indossare gli occhiali FPV (First Person View), dotati d’ingresso HDMI come Zeiss Cinemizer e Sony Personal Viewer, per connettersi con lo streaming della videocamera.

Tutta l’attrezzatura è facilmente trasportabile nello zaino progettato in collaborazione con Manfrotto dove riporre drone, telecomando ed accessori.

Parrot Minidroni

I numerosi visitatori all’evento milanese si fermano attratti dalle evoluzioni dei divertenti MiniDrones, fra cui il Jumping Night manovrabile da smartphone che schizza in aria, grazie ad una molla, evitando ostacoli per poi rimbalzare su due comode ruote extra-large.

Parrot Airborne Night

L’Airborne Night è un minidrone volante con sensori ad ultrasuoni che analizzano l’altezza fino a 4 metri, accelerometro e giroscopio a tre assi per misurare movimenti ed inclinazioni.

Parrot Zik 3

Nella settimana dedicata al design, Parrot espone le nuove cuffie wireless Zik 3 disegnate da Philippe Starck, compatibili con tutti i moderni dispositivi iOS ed Android.

Il look elegante nasconde una tecnologia che assicura alta fedeltà nella riproduzione musicale con un sistema adattivo del rumore attraverso microfoni esterni che rivelano automaticamente i livelli da annullare.

Zik 3 controlli auricolare

Il comfort di ascolto si abbina ad un pannello di controllo intuitivo sull’auricolare che consente di scorrere la playlist muovendo un dito orizzontalmente, mentre il volume si regola con uno spostamento verticale.

Sulla nostra pagina Facebook Dario Ciraci e Lucia Mercadante, Technical Support Manager e Training & Merchandising Field Manager di Parrot, spiegano le principali caratteristiche dei prodotti oltre a mostrarvi il giro della morte che potrete tentare nella Cage Experience durante il week-end del 16 e 17 aprile.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di: PARROT – SHOWTECHIES – Si ringrazia per la collaborazione Chiara Dini Ciacci di BPRESS

7337 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *