PARROT MINIDRONES

Nuovi robot miniaturizzati divertenti con cui giocare o allenarsi a pilotare con un’interfaccia intuitiva ed un telecomando opzionale.

La gamma dei Minidrones Parrot si arricchisce di due modelli, altamente evoluti, capaci di fare cose sorprendenti.

Swing Parrot

Swing è il primo Minidrone con decollo verticale che passa dalla modalità quadricottero a quella di aeroplano. Un concentrato di tecnologia, in soli 73 grammi di peso, in grado di realizzare acrobazie aeree, mezze giravolte, avvitamenti e veloci inversioni a U.

Sensori Swing

La fluidità delle manovre è resa possibile dai sensori di alta precisione che comprendono un accelerometro ed un giroscopio a tre assi per analizzare movimenti ed inclinazioni corrette grazie al pilota automatico.

Swing quadricottero-aeroplano

Swing decolla con le quattro eliche rivolte verso l’alto per poi muoversi seguendo le indicazioni dategli arrivando a toccare i 30km orari. Nella configurazione quadricottero una fotocamera confronta l’immagine del suolo con la precedente ogni 16 millisecondi per determinare la velocità mentre un sensore ad ultrasuoni esamina la quota fino a 4 metri. La camera consente di scattare fotografie registrate nella memoria da 1Gb.

L’autonomia è di circa 8 minuti ed è pronto a ripartire in 25 minuti con il caricatore 2.6A non incluso nella confezione in vendita ad un prezzo consigliato di 139,90€.

Parrot Mambo

Parrot Mambo riconosce gli accessori collegati per catturare oggetti fino a 4 grammi, illuminare aree buie, tirare biglie a due metri di distanza. Il Grabber può essere utilizzare per trasportare messaggi, afferrare una zolletta di zucchero e depositarla in una tazzina o altri elementi leggeri per farseli portare dal mini-UAV equipaggiato anche di due potenti LED bianchi per missioni notturne con la possibilità di segnalazioni a luci intermittenti.

Parrot Minidrones

L’agilità del Mambo gli permette di raggiungere i 30 Km/h ed eseguire volteggi in avanti, indietro o laterali, rotazioni di 90° e 180° e stupire i compagni di gioco con il “lancia e decolla”: a motori spenti il Minidrone rileva il lancio e si avvia per stabilizzarsi in volo. L’autonomia è di 9 minuti ed è disponibile ad un prezzo consigliato di 119,90 euro.

Parrot Flypad

Gli accessori sono attivabili dall’applicazione FreeFlight Mini per smartphone o con il telecomando opzionale Parrot Flypad che offre precisione di controllo tramite joystick e pulsanti personalizzabili. Il Flypad è compatibile con Airborne e Rolling Spider ed ha una connessione stabile a lunga distanza per Swing con estensione della portata Bluetooth Low Energy fino a 60 metri.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di: PARROT

9920 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *