PHIL HOLLAND GRAFICO SENSORI

Il direttore della fotografia americano ha elaborato un utile grafico dove si visualizzano le principali caratteristiche di camere professionali di ultima generazione.

Grafico sensori 2018 Phil Holland

Phil Holland è un regista e direttore della fotografia con base a Los Angeles. Dal 2016 è passato all’8k e dopo aver lavorato per molti anni nell’industria cinematografica (Le cronache di NarniaIl compasso d’oro e La vita di Pi), si è recentemente specializzato in riprese aeree in alta risoluzione per diversi clienti.

Phil Holland ripresa aerea

Grande appassionato di tecnologia ha creato programmi per scannerizzare e registrare in automatico le immagini oltre a tool per ottimizzare correzione colore e pipeline.

Il suo ultimo post contiene un grafico dove si vedono in maniera sintetica le dimensioni dei sensori delle videocamere più performanti. L’infografica si completa con le informazioni aggiuntive di formato massimo, risoluzione, diametro immagine circolare e se la camera ha ricevuto l’approvazione da parte di Netflix per contenuti Original UHD 4k o 4k+.

A questo link potete scaricare l’originale (3840 x 2160) per una migliore visualizzazione delle varie informazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2018 SHOWTECHIES

Foto: PHIL HOLLAND

3392 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *