S1 PROJECT SPYDER

Il produttore modenese Ares Design ha annunciato una serie limitata con configurazione barchetta su chassis Corvette C8 con V8 aspirato.

Ares Design S1 Project Spyder barchetta

S1 Project nasce dalla volontà di creare un’auto con il design di una hypercar, la potenza di una supercar ed il prezzo di una sportiva.

Ares Design S1 Project

Dopo la presentazione della coupé, il co-fondatore di Ares Dany Bahar ha diffuso i dettagli della Spyder.

In un momento in cui Bugatti e Tuatara si sfidano a colpi di record, il coachbuilder modenese dà priorità all’eleganza delle linee senza dimenticare le prestazioni.

S1 Project Spyder

La carrozzeria in fibra di carbonio è realizzata a mano su chassis della Corvette C8. Il propulsore è un V8 aspirato, montato centralmente, con regime massimo di 8.800 giri/min. La personalizzazione dell’unità controllo motore (ECU) ed un nuovo sistema di scarico consentiranno una potenza di 522kw (715 cv). Il cambio a doppia frizione è a 8 rapporti.

S1 Project Spyder vista top

Il profilo dell’ultimo modello è messo in risalto dalla mancanza del parabrezza sostituito da due deflettori ideati dal Centro Stile Ares che direzionano il flusso d’aria sopra le teste degli occupanti, verso le prese d’aria dietro i poggiatesta.

S1 Project Spyder LED posteriore

L’abitacolo è diviso in due ed i passeggeri sono accolti da avvolgenti sedili ed interni rifiniti in pregiata pelle Nappa ed Alcantara. L’HMI è collocata sulla consolle centrale e sul cruscotto.

La S1 Project spyder sarà limitata a soli 24 esemplari e le ordinazioni sono già aperte.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2020 SHOWTECHIES

Immagini/Rendering: ARES DESIGN

31757 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *