SEAGATE LACIE DJI COPILOT

Fotografi, videomaker e piloti di droni potranno salvare i file su un hard-drive portatile senza bisogno del computer.

Seagate Lacie DJI Copilot

Durante l’edizione in corso del CESSeagate con LaCie e DJI hanno presentato un’innovativa unità BOSS (Backup On Set Solution), da 2TB, con una slot per schede SD ed una porta USB per copiare i file direttamente da fotocamere, action-cam, memory card, droni, senza la necessità di un portatile.

Porte DJI Copilot

La pre-selezione del materiale è realizzabile attraverso l’app Copilot BOSS che si avvia con il solo collegamento a cellulare o tablet tramite USB, escludendo la connessione Internet. Le funzioni previste sono quelle di riproduzione, rinomina o cancellazione del file. Nel prezzo è inclusa la sottoscrizione di un mese ad Adobe Creative Cloud per sperimentare la post-produzione in viaggio. L’abbonamento è riscattabile durante la registrazione del prodotto, richiede Internet ed ID Adobe, ma non è disponibile in tutti i paesi.

Questo tipo di dispositivi sono stati diffusi nel 2014 con il Western Digital My Passport Wireless Pro, ma il DJI Copilot integra uno schermo per verificare l’avanzamento della copia, UHS-II ed una protezione contro urti, spruzzi e polvere oltre a servire come ricarica per i telefoni.

DJI Copilot è compatibile con smartphone e tablet da iOS 10.3 o Android 4.4, computer Windows 10 o Mac OS X e successivi con porte USB 3.1 Type-C, USB 3.0 e 2.0, Thunderbolt™ 3.

Contenuto confezione DJI Copilot

La confezione, già prenotabile a 349,99 dollari, comprende adattatore MicroSD, cavi USB-C, connettori telefono e tablet, caricabatterie da parete.

Seagate Fast SSD

Seagate ha svelato anche altre unità portatili esterne, fra cui la Fast SSD dal design essenziale e molto sottile, compatibile con Mac e Windows per connessioni via USB-C. Leggera e resistente agli urti, la Fast SSD permette di trasferire file ad alta velocità di lettura/scrittura (540/520 MB/s). Il backup e la sincronizzazione è possibile grazie al software incluso e consente di aggiornare automaticamente le cartelle di destinazione.

Design Seagate Fast SSD

La memoria a stato solido ha capacità da 250 GB, 500 GB, 1 TB con prezzi rispettivamente di 99$, 169$ e 349$.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2018 SHOWTECHIES

Foto di: DJI – LACIE – SEAGATE

3800 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *