SIETE GATTI O TOPI?

Vi domanderete cosa c’entrano gli animali con la tecnologia. In realtà stiamo facendo un test usando una metafora ispirata da Luis Sepúlveda.

Gatti o topi?

Nel film di Enzo d’Alò, “La gabbianella e il gatto” tratto dall’omonimo racconto dello scrittore cileno Luis Sepúlveda morto giovedì 16 aprile 2020 per il coronavirus, i gatti sono uno diverso dall’altro mentre i topi sono omologati, tutti uguali.

Paloma Llaneza

(c) Julian Fallas

Venerdì pomeriggio, abbiamo pubblicato un’intervista a Paloma Llaneza una famosa avvocatessa spagnola editrice per numerosi enti normativi internazionali come esperta di nuove tecnologiecomunicazioni digitaliservizi elettronici cybersecurity.

Datanomics copertina libro

Nel libro Datanomics svela le debolezze degli algoritmi, evidenziando le manipolazioni operate sui dati degli utenti ad esempio da parte di Facebook ed altre aziende private e pubbliche. La signora Llaneza è un’autorità in materia e la sua documentata analisi si unisce alle testimonianze di altri esperti geek del settore.

Il post su Facebook legato all’articolo non è stato distribuito, come accaduto nel passato per altri casi, tanto che avevamo già invitato i nostri lettori a visitare direttamente il sito di ShowTechies o a sottoscrivere i Feed.

Scusateci se siamo ricorsi a questo espediente, ma ci sembra importante dare visibilità agli esperti. V’invitiamo a leggere l’articolo dedicato ai pregiudizi degli algoritmi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2020 SHOWTECHIES

Immagini: La foto della Signora LLaneza è di JULIAN FALLAS.-

I topi sono un’ immagine creata dall’artista inglese Banksy isolato anche lui in casa durante il lockdown per il coronavirus.

21567 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *