SMART DEVICE

I dispositivi che hanno stupito Las Vegas come altoparlanti che lievitano, jeans che indicano la direzione, apparecchi acustici che sembrano cuffie stereo senza fili.

Il CES 2017 ha chiuso i battenti ed il mercato attende la distribuzione delle novità come la GH5 o i televisori di ultima generazione. Las Vegas è stata una vetrina anche di prodotti che si sono distinti per design e funzionalità pensati per migliorare la vita quotidiana.

Kingston USB 1 e 2 TB

A febbraio 2017 inizieranno ad essere vendute le chiavette USB 3.1 Kingston DataTraveler Ultimate GT dalla capacità di 1 e 2 TB (disponibili su Amazon), ideali per chi deve utilizzare una gran quantità di dati senza trasportare hard-disk esterni. La Kingston è specializzata in memorie flash ed offre una garanzia di 5 anni affidandosi alla robustezza del meccanismo assemblato in lega di zinco dalle dimensioni di soli 72mm x 26.94mm x 21mm. La chiavetta è compatibile con Windows 10/ 8.1 / 8 / 7 (SP1), Chrome OS, dalle release Mac OS 10.9.x e Linux v.2.6.x.

LG PJ9 Levitating Portable Speaker

LG ha presentato il futuristico PJ9 Levitating Portable Speaker che lievita per l’azione di elettromagneti diffondendo il suono a 360 gradi in interni ed esterni grazie alla protezione IPX7. La batteria garantisce 10 ore di autonomia e quando sta per terminare il PJ9 scende automaticamente alla base per ricaricarsi in modalità wireless senza interrompere la riproduzione.

Spinali Design Jeans connessi

Navigatori, Google Maps e dispositivi portatili aiutano a sapere dove siamo e quale strada prendere. La società francese Spinali Design ha proposto gli smart jeans che si connettono via Bluetooth allo smartphone e vibrano a destra o a sinistra indicando la direzione per arrivare a destinazione. L’abbigliamento connesso comprende borse, vestiti, bikini e nel futuro una collezione dedicata ai bambini per permetterne la geolocalizzazione.

Qardiocore sensore ECG

Il multi-sensore Qardiocore consente di eseguire un elettrocardiogramma con un congegno indossabile per sorvegliare la salute del cuore. Il tracciato delle frequenze cardiaca e respiratoria oltre ad informazioni aggiuntive, come i livelli di stress, sono condivisibili in automatico con il proprio medico.

ReSound Smart app

ReSound GN produce moderni apparecchi acustici. ReSound LiNX2™ simula la naturale elaborazione del suono, dall’orecchio esterno fino a quello interno, migliorando la capacità d’individuare la provenienza, mentre la app Smart™ abilita il controllo via Apple Watch.

Xenoma e-skin

Xenoma e-skin è stata nominata nella prestigiosa rassegna riservata all’Innovazione del CES 2017 nella categoria Wearable. E-skin permette di monitorare il respiro, la pressione, la temperatura ed altre funzioni in una maglia lavabile come una normale t-shirt. Gli utilizzi includono anche il gaming dove può essere usata da controller per la realtà virtuale.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto: KINGSTON – LG – QARDIOCORE – RESOUND – SPINALI DESIGN – XENOMA

3273 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *