SONY AIRPEAK: UN DRONE PER LE ALPHA

Il colosso giapponese mostra in anteprima le immagini catturate con il nuovo quadricottero pensato per il sistema Alpha.

Sony drone Airpeak

Sony è fra i marchi più attivi al CES in edizione digitale dall’11 al 14 gennaio.  Nel 2020 il concept della Vision-S aveva sorpreso con l’entrata nel settore della mobilità e l’introduzione di sensori, schermi ed interfacce per un’esperienza che fonde guida ed intrattenimento.

Sony Vision-S test su strada Austria 2021

Quest’anno è stato diffuso il video della prova su strada della vettura con un dietro le quinte delle riprese aeree realizzate dal nuovo drone leggero AirPeak con installata un’Alpha 7S III.

AirPeak dettaglio rotore dall'alto

Al momento della stesura dell’articolo non sono note le specifiche tecniche, ma Sony ha annunciato di lavorare per fornire il maggior aiuto possibile alla creatività per una fotografia aerea full frame di alta qualità. Nelle sequenze si vede come ci siano due supporti per l’atterraggio che si ritirano durante la fase di volo.

Riprese aeree con AirPeak ed Alpha 7S III

Airpeak è il più piccolo drone nella sua classe, in base alle dichiarazioni del produttore, capace di riprese stabili e precise sfruttando il know-how dell’Intelligenza Artificiale sviluppato da Sony nella robotica.

Il lancio sul mercato è previsto per la primavera del 2021.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2021 SHOWTECHIES

Foto di: SONY

18703 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *