SPEEDO SHINE 2 E SONY TENNIS SENSOR

Una nuova generazione di wearable e sensori al servizio degli sportivi.

Lo sport aiuta a tenersi in forma, ma per la salute o per potenziare il rendimento è utile controllare diversi parametri. Chi ama nuotare in piscina sa quanto è noioso ricordarsi le vasche per avere una misura della propria resistenza.

Misfit Speedo Shine 2

Misfit ha realizzato il tracker Shine 2 in collaborazione con il noto marchio Speedo. Il dispositivo vanta un accurato algoritmo contavasche, integrato nel firmware, compatibile con tutti gli stili. I 12 LED del display riproducono più di 16 milioni di colori e sono visibili in caso di luce solare diretta. L’alimentazione a batteria garantisce una durata fino a sei mesi.

Speedo Shine 2 corpo in alluminio

La sottile cassa in alluminio anodizzato si adopera anche fuori dall’acqua per monitorare camminata, corsa, ciclismo, sonno leggero e profondo. Erede della prima versione, il tracker ha nuove funzionalità come vibrazione e timer per memorizzare i limiti preimpostati ed avvisare quando l’allenamento è terminato, verificare i progressi e trasmettere notifiche con dei messaggi.

Shine 2 con abbigliamento Speedo

Shine 2 agisce inoltre da telecomando per ascoltare musica, scattare selfie, scorrere presentazioni, comandare una serie di congegni smart home o connettersi al web. Il dispositivo aumenta le proprie motivazioni paragonando le prestazioni con quelle degli amici grazie all’app per iOS e Android dove si può vedere: numero di vasche, distanza e calorie bruciate.

Sony Smart Tennis Sensor

Un altro sistema per la pratica sportiva è il Sony Smart Tennis Sensor. Il meccanismo si fissa nel manico della racchetta e consente di catturare in tempo reale i colpi rilevando impatto e velocità.

Ogni azione è visualizzabile su smartphone o tablet insieme ai report generati automaticamente. I video sono archiviati e le immagini in sequenza mostrano i dettagli dei movimenti con le statistiche sincronizzate per un’analisi pratica dei dati.

Sequenza servizio

Professionisti ed appassionati possono giocare senza distrarsi mentre la tecnologia elabora informazioni per ottimizzare l’attività fisica.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di: MISFIT – SONY – SPEEDO

3386 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *