SPIDER-MAN PS4

Il 7 settembre esce uno dei titoli più attesi del 2018 sviluppato da Insomniac Games in esclusiva per Playstation 4 con la collaborazione di Marvel.

Spider-Man PS4 2018 sui tetti New York

L’Uomo Ragno torna in un videogioco che coinvolge per la qualità grafica (notevole non solo in 4k) e per la velocità del supereroe che si muove con l’agilità di un pugile-ballerino. Insomniac aveva annunciato che il protagonista sarebbe stato più maturo e che il gioco avrebbe permesso d’impersonare anche Peter Parker e Mary Jane per avanzare in parallelo nei diversi mondi.

Peter Parker e Mary Jane

Peter ha 23 anni e lavora come tecnico in un laboratorio dove si prepara numerosi dispositivi da aggiungere al suo costume ed ha un mentore di cui non sveliamo l’identità. L’esperienza lo ha perfezionato nella lotta in cui sfrutta i suoi sensi di ragno. Le anticipazioni di questi giorni confermano la valorizzazione del personaggio e dei mezzi a sua disposizione dando modo ai giocatori di scegliere fra combattimenti corpo a corpo o a distanza schivando colpi che ridurrebbero il livello di sopravvivenza.

I movimenti non sono una novità rispetto ad altri titoli dedicati all’Uomo Ragno e sono suddivisi in attaccodifesa e ragnatela. Avanzando si migliorano le abilità soprattutto nel legare le tecniche di utilizzo della ragnatela a mosse di destrezza per acrobazie in volo.

Spider-Man 2018 acrobazia con ragnatela

I controlli sono facili. Con una Playstation 4 Pro, il quadrato consente una combinazione di colpi ed insieme al triangolo permette l’interazione nei combattimenti con la ragnatela sganciata con R1, stando attenti a non esaurirla. Agendo sui bottoni L1 e R1 si rende possibile il contatto con oggetti presenti nell’ambientazione di gioco da scagliare, ad esempio, contro i nemici.

Spider-Man lancio ragnatela contro nemico

La rapidità si somma ai controlli e ad un impressionante scenario di New York in cui ci si sposta senza vincoli. Insomniac ha superato se stessa ideando un mondo aperto con un incredibile livello di dettagli che si apprezzano sorvolando luoghi reali come Madison Square, la stazione Grand Central Terminal o elementi dell’Universo Marvel come la Torre Stark diventata la Torre dei Vendicatori. Le inquadrature sono spettacolari e più che un videogioco sembra un film!

Spider-Man PS4 videogioco

In un’intervista, il direttore creativo di Insomniac Games Bryan Intihar ha dichiarato che le trame di maggiore successo di Spider-Man sono quelle in cui le vite di Peter e del suo alter ego mascherato hanno interessi opposti ed il gioco sembra promettere sviluppi avvincenti. Azione ed elementi grafici ci sono, ora manca la storia completa per rendere questo videogioco uno dei migliori del 2018. Appuntamento al 7 settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2018 SHOWTECHIES

Foto: INSOMNIAC GAMES – MARVEL – SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT

16505 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *