SUPER KAYAK GONFIABILE

Stabilità in acqua e minimo ingombro nel trasporto grazie ad un design pensato per essere gonfiato ed assemblato in poco tempo.

Super Kayak gonfiabile

Il kayak è un’imbarcazione allungata, ricoperta nella parte anteriore e posteriore di pelli, usata originariamente dagli eschimesi, ma diffusasi come sport acquatico nelle località turistiche di tutto il mondo.

Super Kayak multiscafo gonfiabile

Il kayaker e product designer Kirk Kirchev è partito dalla riflessione che i catamarani sono più efficienti grazie al multiscafo. Dopo ore passate a pagaiare lungo il Tamigi, Kirchev ha elaborato una soluzione pratica, stabile e veloce lanciando una raccolta fondi su KickStarter per finanziare la produzione.

Parti smontate confezione Super Kayak

Il Super Kayak ripiegato nella sua borsa occupa uno spazio di 65cm di lunghezza, 50 cm di larghezza e 30 cm di altezza (esclusa la pompa d’aria ed il paddle) per un peso di 15kg. In soli quattro minuti, la struttura a doppia camera assume la configurazione di navigazione misurando 3,60 metri di lunghezza, 94 cm di larghezza e 75 cm di altezza.

Il natante trasporta un peso massimo di 100 kg, ha parti in alluminio anodizzato, raggiunge la velocità massima di 11kmh/6kn ed una velocità di crociera di 6kmh/3kn/4mph. L’aumento di stabilità si traduce in maggiore sicurezza. La seduta centrale è comoda per prendere posto o tuffarsi per fare snorkeling. Un supporto rigido a poppa permette l’eventuale inserimento di un motore fuoribordo.

Confezione borsa, paddle, super kayak

Il Super Kayak gonfiabile è attualmente in pre-ordine a 1.350 dollari rispetto al prezzo finale di 2.100 $. La confezione include paddle, borsa e gonfiatore. Il prodotto sarà realizzato solo al raggiungimento dell’obiettivo minimo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2021 SHOWTECHIES

Foto di: SUPER KAYAK

 

18289 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *