THE CUT – ELTON JOHN

Elton John promuove, insieme a YouTube, un concorso per realizzare video di suoi vecchi successi.

Elton John e Bernie Taupin The Cut

 

Nel 2017 Elton John e Bernie Taupin, poeta e paroliere, festeggeranno il 50° anniversario della loro collaborazione artistica nata grazie ad un annuncio per nuovi talenti, pubblicato nel 1967 dalla rivista New Musical Express.

Elton John e Bernie Taupin

Bernard ha scritto i testi di canzoni memorabili come Don’t Let the Sun Go Down on Me, Daniel, Crocodile Rock, Sad Songs (Say So Much), Sacrifice Candle in the Wind le cui parole furono riadattate in occasione del funerale di Lady Diana Spencer divenendo il singolo più venduto di tutti i tempi, con gli incassi devoluti in beneficenza.

Alcuni dei loro brani più noti uscirono prima dell’avvento dei video musicali ed i due vogliono dare una possibilità a filmmaker sconosciuti di creare i videoclip di Rocket ManTiny Dancer e Bennie and the Jets.

The Cut

Sul sito The Cut trovate il materiale da scaricare, suggerimenti di professionisti affermati ed il modulo da compilare per inviare le vostre proposte. I due artisti insieme a nomi famosi del mondo del cinema e della musica comporranno la giuria che selezionerà tre progetti. I vincitori riceveranno il supporto di YouTube e della Pulse Films per trasformare in realtà le loro idee oltre ad un premio di 10.000 dollari.

I registi che desiderano partecipare possono trasmettere i concept dal 9 al 23 gennaio 2017 ricordandosi che ogni canzone deve avere un suo stile ben riconoscibile con una storia avvincente che coinvolga gli spettatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di:  THE CUT – ELTON JOHN

3743 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *