VAMPYR

Diffusa la data d’uscita del gioco di ruolo sviluppato da Dontnod e Focus Home Interactive per PlayStation4, Xbox One e PC.

Vampyr

Londra 1918, la città è devastata da un’epidemia della letale influenza Spagnola. Il disordine e la criminalità regnano nelle strade e gli abitanti stremati sono facili preda dei vampiri.

Attacco vampiro Londra Dontnod Entertainment

Voi siete Jonathan Reid, un dottore appena rientrato dal fronte della prima guerra mondiale che si ritrova trasformato in una creatura dannata. A voi la scelta: uccidere o salvare le vite? Dare spazio al mostro che c’è in voi o combattere i vostri simili difendendovi allo stesso tempo dai cacciatori di vampiri? Come sopravvivere? Le vostre azioni avranno conseguenze sull’intera città. Il dilemma bene o male si ripropone in maniera attuale: dare sfogo alla violenza brutaleprogredire facendo delle scelte strategiche e morali?

Per opporsi ai nemici avrete bisogno di arricchire il vostro arsenale. Le persone che vagabondano di notte hanno un sangue debole e sarete tentati dai cittadini che dovreste salvare come medico. La struttura del gioco prevede delle “missioni” in cui stabilirete delle relazioni con chi incontrate seducendo o cambiando le loro abitudini, ma vi verrà sempre ricordato di nutrirvi, senza rendervelo obbligatorio. Chi sacrificherete?

Scena combattimento Vampyr

I vampiri sono condannati all’eternità ed hanno coscienza della loro situazione. La complessità del carattere ha affascinato Bram Stoker autore di Dracula e la scrittrice Anne Rice la cui saga, Cronache dei vampiri, ha fatto conoscere al grande pubblico i tormentati Lestat e Louis interpretati da Tom Cruise e Brad Pitt nell’adattamento cinematografico di “Intervista con il Vampiro“.

Philippe Moreau e Grégory Szucsrispettivamente Game Director e Direttore Artistico di Vampyr per Dontnod, società ideatrice di Remember Me e Life Is Strange, sono stati colpiti dal potenziale psicologico del ruolo ed hanno sottolineato l’importanza delle scelte nell’influenzare gli scenari.

Uccidere un soggetto significa che non potrà ritornare con ripercussioni sulla storia e nell’ambiente intorno a Reid. Nutrirsi di sangue umano vi manterrà vivi sbloccando risorse utili nei combattimenti semplici o soprannaturali. Dovrete scoprire come rinforzarvi durante i conflitti cercando equipaggiamenti dai corpi delle vittime e nelle vostre esplorazioni.

Il rendering sfrutta la potenza di Unreal Engine 4, il motore grafico di Epic Games, per la visualizzazione delle atmosfere di una Londra gotica con nebbie ed effetti luce che contribuiscono ad aumentare il coinvolgimento nel gioco in vendita a partire dal 5 giugno 2018.

Data uscita Vampyr

Il pre-ordine permette di ottenere un bonus DLC (DownLoadable Content) ereditando armi da famosi cacciatori del passato: la spada Dragonbade e la pistola Barker oltre ad un completo che si adatta all’esigenze del dottore per spostarsi discretamente nelle zone di Londra.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2018 SHOWTECHIES
Foto di: DONTNOD ENTERTAINMENT – FOCUS HOME INTERACTIVE

2288 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *