ADMIRAL ARMANI 72 METRI

Admiral Armani 72m

Il più recente varo del cantiere toscano porta in mare una visione unica di armonia e raffinatezza.

Metamorphosis (ex Geco) di 72 m (236 piedi) è il primo esemplare nato dalla collaborazione, iniziata nel 2020, fra Giorgio Armani ed il Centro Stile Admiral (The Italian Sea Group).

Nome Geco (Metamorphosis) su ponte

Frutto di un concept interamente firmato dallo stilista, la maestosa imbarcazione traduce un linguaggio estetico inconfondibile tanto nelle potenti linee esterne dello scafo quanto negli interni, dove un lusso misurato nasce dalla sinergia fra il design navale e la sartorialità.

Poltrona e tavolino con divanetti - interni Admiral Armani 72m

Il minimalismo senza tempo di Armani ridefinisce il concetto di megayacht di alto livello in modo radicale ed elegante, basandosi su principi di essenzialità e ricercatezza.

Megayacht Admiral Armani 72m prua

Gli esterni, caratterizzati da un tratto architettonico, sono contemporaneamente rigorosi e accattivanti con volumi dalle linee nette che si combinano con altre più curvilinee.

Vista da prua Admiral Armani 72m

Questo sapiente gioco di masse è particolarmente evidente nella prua con un ponte di generose dimensioni, adatte a operazioni tecniche e configurazioni di svago, oltre che nella terrazza panoramica, sopraelevata sul ponte sottostante.

Terrazza panoramica upper deck - Admiral Armani 72m

Visivamente l’effetto amplifica la profondità dello scafo apportando dinamismo alla compostezza formale.

L’insieme appare possente, ma fluido anche grazie alle grandi vetrate a tutta altezza, con una  serie di aperture scorrevoli che lasciano entrare il panorama circostante e la luce.

Vista da poppa Admiral Armani 72m

Il ponte con la piscina rettangolare ha zone prendisole e conversazione con comode sedute dove gli ospiti possono gustare cocktail preparati nella postazione bar all’aperto.

Zona piscina Admiral Armani 72m

Gli elementi d’arredo sono disposti per garantire una circolazione ottimale al comfort ed alla fruizione degli spazi.

Divani a U su ponte Admiral Armani 72m

Gli interni mostrano proporzioni equilibrate, assenza di eccessi decorativi, materiali selezionati con cura, una palette colori calda dominata da toni oro e beige.

Interni Admiral Armani 72m

Diversi ambienti hanno divani in tessuto chiaro, lampade ad incorniciare l’ambientazione, pannellature e superfici in differenti materiali, fra cui marmo Calacatta dorato, per riflettere la luce diffondendo un senso di lusso rilassato.

Dettaglio tavolo zona pranzo - Admiral Armani 72m

La sala da pranzo ha un raffinato tavolo rettangolare e poltrone imbottite. Una composizione sobria sottolineata da un séparé che funge da quinta scenica con la zona salotto.

Interni Armani zona salotto collegata zona pranzo - GA 72m Admiral

Il ponte armatoriale ha la zona notte preceduta da una lounge privata con due sofà laterali e tavolini con sostegni a ‘V’ incrociata.

Cabina armatoriale - Admiral Armani 72m

A bordo trovano alloggio fino a 14 ospiti, assistiti da un equipaggio di 20 persone, più il comandante.

Palestra vista mare - Admiral Armani 72m

L’allestimento include una sala cinema, un centro benessere e una palestra panoramica.

Caratteristiche tecniche

Lo yacht è lungo 72 metri per una larghezza massima di 13,30 metri. Lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio garantiscono robustezza e leggerezza strutturale, mentre l’apparato motore è costituito da due propulsori MTU 16V4000 M63 da 2000 kW ciascuno. L’imbarcazione può raggiungere una velocità massima di 15 nodi e una velocità di crociera stabile di 14,5 nodi, con una capacità di 150.000 litri di carburante, confermando la vocazione transoceanica del progetto.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2025 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ –  E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.

Immagini: The Italian Sea Group

Screenshot: The Italian Sea Group YouTube Channel

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*