ARC SPORT: UN MOTOSCAFO ELETTRICO PER UN’ONDA PERFETTA

Arc Sport motoscafo sportivo

La startup Arc, con sede a Los Angeles, ha presentato la sua ultima barca con una batteria da 226 kWh ed un sistema elettrico da 570 cavalli per solcare le onde in silenzio a tutta velocità.

Il mercato delle imbarcazioni sportive è un’industria da 4 miliardi di dollari con tecnologie che si stanno adeguando alle recenti innovazioni.

L’elettrificazione ed il software sono i due elementi su cui hanno puntato i fondatori di Arc, Mitch Lee e Ryan Cook. Il primo è nato in una famiglia di fanatici degli sport acquatici mentre il secondo, da bambino, si divertiva a giocare con razzi e LEGO, anticipando il suo futuro come ingegnere in SpaceX.

Arc Sport fondatori Mitch Lee e Ryan Cook

Dopo essersi conosciuti all’università ed aver lavorato alla Boeing, nel 2021 fondano Arc unendo mentalità imprenditoriale e capacità progettuali.

Dopo soli tre anni, la società conta 100 persone ed è in crescita nel nuovo stabilimento in piena attività.

L’Arc Sport è un’imbarcazione veloce, pensata per lo sci nautico, dotata di batteria in grado di offrire più del doppio della coppia della maggior parte delle barche da scia sul mercato. La zavorra personalizzabile e la modellazione della scia generano l’onda perfetta per ogni rider.

Un pulsante permette di movimentare la torre del tetto rigido fornendo un punto di traino facilmente regolabile ed una guida confortevole in caso di pioggia o vento.

Display su Arc Sport

Un ampio schermo consente di ascoltare comodamente la musica con gli altoparlanti JL Audio e visualizzare il viaggio attraverso sintesi video e statistiche.

Nuove funzionalità saranno aggiunte al software con aggiornamenti over-the-air (OTA).

L’Arc Sport assicura un entusiasmante impulso al mondo wake boat con risorse e mentalità derivate dall’industria spaziale.

Arc Sport layout

Lo scafo è in fibra di vetro, ospita fino a 15 persone e misura 7 metri di lunghezza per un peso a secco di 3130 kg.

Una volta in porto, i propulsori di prua e di poppa facilitano l’attracco.

Arc Sport attraccato al molo

L’azienda sottolinea l’importante vantaggio di una ridotta manutenzione, con conseguente abbattimento dei costi, grazie ad una minore presenza di parti mobili rispetto a motoscafi classici.

Arc è pronta a sfidare i competitor con il modello base in vendita a partire da 258.000 dollari.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™

Immagini: Arc

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*