A DUSSELDORF IL MOTORHOME PIU’ COSTOSO

Volkner ha presentato alla fiera del Caravan il lussuoso modello Performance S con garage dove stivare una Chiron.

Volkner Motorhome con Bugatti Chiron

Il nuovo Volkner Performance S è una villa su ruote. Il motorhome da 460/430cv su telaio Volvo/Mercedes Benz è lungo 12 metri, largo 2,50m con un’altezza di 3,85m ed un peso di 18 tonnellate. La caratteristica che lo rende unico è un compartimento laterale brevettato per trasportare una vettura o attrezzature come motociclette, moto d’acqua, tavole da surf.

Volkner Performance S con Porsche

Alla Fiera del Camper di Dūsseldorf, dal 28 agosto al 5 settembre 2021, lo stand Volkner (Padiglione 5 – Stand C06) ha particolarmente colpito i visitatori con veicoli per un valore totale di 6,5 milioni di euro, fra cui il Performance S in cui si riesce ad ospitare la supercar Bugatti Chiron.

Piattaforma garage con mobili giardini Volkner Performance S

Il garage consente di portare in vacanza la propria auto trainandola idraulicamente con una manovra che richiede solo pochi minuti. La piattaforma offre anche l’opportunità di essere utilizzata come terrazza sfruttando la superficie piana scorrevole da ritirare con sedie e tavolo.

Esistono altri vani ricavati all’interno della carrozzeria dove alloggiare bici, barbecue ed utensili vari. L’ampia cubatura permette un serbatoio d’acqua dolce da 750-1000 litri ed un serbatoio per le acque nere per da 680-800 litri.

Interni Volkner Performance S

La planimetria è adattabile ad esigenze di progettazione personalizzabili. Design e materiali si abbinano in diversi allestimenti, fra cui quello definito “Brilliant Dark“, ispirato al mondo degli yacht, con rivestimenti in ebano Makassar e tappezzeria color crema.

Dettaglio cucina L Volkner Performance S

La spaziosa cabina comprende porte scorrevoli, cucina a L, camera da letto e bagno. L’appartamento mobile vanta un impianto audio opzionale Burmester sviluppato appositamente per questo veicolo per un’esperienza sonora di altissima qualità. Per completare l’installazione sono disponibili pannelli solari da posizionare sul tetto.

Volkner Motorhome pannelli solari

La versione base del Performance S ha un prezzo di 2.035.000 euro a cui aggiungere 300.000 euro per l’impianto audio e, volendo, 3 milioni di euro per la Chiron per un totale di 5,4 milioni di euro. L’isolamento sociale su strada più esclusivo al mondo.

Confezione 42083 Bugatti Lego Technic

I fan della tecnologia meccanica che non hanno a disposizione un tale budget, possono sognare di viaggiare su una Chiron originale, in formato ridotto, grazie alla LEGO Bugatti Technic, in vendita a 319 euro su Amazon.

52373 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *