APPLE EVENTO 8 MARZO

Apple Evento 8 marzo 2022 logo apple multicolorato

Peek Performance Day con molte donne techies dall’Apple Park di Cupertino.

Il primo evento di Apple nel 2022 svela importanti novità anche per i professionisti. La presentazione di Tim Cook inizia con l’Apple Tv+ ed i film originali di produzioni per intrattenimento, suspense, azione con successi come Ted Lasso a cui si aggiungerà l’appuntamento del venerdì con il baseball live.

2022 Friday Night Baseball su Apple TV+

Subito dopo arrivano gli iPhone 13 con il debutto di due finiture esclusive, il verde alpino per iPhone 13 Pro ed il verde per iPhone 13, in pre-ordine da venerdì 11 marzo ed in vendita dal 18 marzo.

Apple iPhone 13 Pro verde alpino 2022

Cook cita il ruolo chiave di Apple Silicon con ricadute nell’intera offerta a cui si sommano i recenti sviluppi fra cui il Neural Engine per accelerare il machine learning.

IPHONE SE 2022

L’ iPhone SE 2022 succede a quello del 2020 confermandosi adatto a chi preferisce un iPhone più piccolo o vuole entrare nell’universo Apple.

Francesca Sweet spiega chip A15 su iPhone SE

Francesca Sweet, Product Line Manager iPhone ha spiegato come il cuore sia il chip A15 Bionic, lo stesso dell’iPhone 13 per prestazioni grafiche fino a 1,2 volte più veloci, funzioni evolute per la fotocamera, batteria migliorata e iOS15 per un’autonomia di lunga durata con due ore di riproduzione video in più rispetto al precedente.

Performance Connessione iPhone SE 2022

Dirette streaming e giochi multiplayer sono possibili grazie al 5G oltre a connessioni con FaceTime ad alta definizione.

Touch ID su iPhone SE 2022

Tutto in appena 138,4 mm di altezza, 67,3mm di larghezza e 7,3mm di spessore per una maneggevolezza dall’ingombro contenuto, ma con LCD widescreen Multi‑Touch da 4,7″ (diagonale), True Tone, rivestimento oleorepellente a prova d’impronte, touch ID, vetro di protezione Gorilla Glass, camera grandangolare da 12MP con apertura f/1.8, zoom digitale fino a 5x, stabilizzazione ottica dell’immagine. Il prezzo parte da 529 euro, in pre-ordine da venerdì 11/3.

iPad Air gamma colori

Cook rilancia l’iPad nell’uso quotidiano. Il nuovo iPad Air 5 è stato introdotto da Angellina Kyazike, Engineering Program Manager iPad, che sottolinea come i creatori di contenuti digitali avranno a loro disposizione 5G ed il chip M1, lo stesso di iPad Pro con una CPU 8-core per un aumento del 60% delle performance, 2 volte più veloce nella grafica e più veloce del tablet competitor (senza specificare la marca di riferimento).

iPad Air serie e colori

Pensato per giocare in mobilità, ha funzioni pratiche per architetti, con app come SketchUp e fotografi con la compatibilità ad Adobe Lightroom.

Entrambe le camere sono da 12 MP. Quella frontale ha la funzione Center Stage ossia l’inquadratura automatica che segue il soggetto per tenerlo al centro della scena sfruttando l’ultra-grandangolo. La fotocamera posteriore permette la scansione di documenti con la libertà di annotarli con Apple Pencil.

L’iPad Air è compatibile con Smart Keyboard, Magic Keyboard, Apple Pencil di seconda generazione. Prezzo a partire da 699 euro con 64 GB e 869 euro con 256GB.

Per ogni prodotto, Apple ho mostrato come continui il suo impegno per preservare il pianeta per arrivare ad essere carbon neutral entro il 2030. Nello specifico sono stati eliminati gli imballaggi esterni in plastica e nella produzione non si sono impiegati mercurio, PVC, berillio.

E le novità per i professionisti? Un chip ed un incredibile hardware adatto a video 6-8k e grafica tridimensionale per una rapidità mai vista ad un prezzo adeguato. Curiosi? Leggete il prossimo articolo dedicato alla serie Studio.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES

Screenshot/ Foto di: APPLE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*