Un’imbarcazione dalle forme lanciate e dal design classico ispirato ai ketch in legno ed ai veloci clipper.
Simena è un’antica città del IV secolo a.C. che porta con sé gli echi di secoli di tradizione marittima. Il piccolo villaggio dell’Anatolia è accessibile solo via mare ed è situato in una delle più belle località della costa Turchese che nel passato offriva un rifugio ai marinai contro la potenza delle onde violente del Mediterraneo.
Il nome è riproposto nell’ultimo modello del cantiere turco Ares Yacht, entrato da poco in allestimento. Il nuovo superyacht a vela da crociera da 61,61 m è capace di una velocità massima di 15 nodi.
Simena ha lo scafo in acciaio, ponti in teak e falegnameria esterna in mogano Sipo, un legno scelto per la buona stabilità e durata, la predisposizione all’assemblaggio, l’elevata durezza ed al contempo grande porosità per evitare le scalfitture assorbendo facilmente l’umidità.
Il lussuoso ketch è stato sviluppato in collaborazione con Tanju Kalaycioglu-Taka Yacht Design e per gli interni Design Unlimited.
Vela tradizionale e motore ibrido elettrico sono una combinazione perfetta per vivere le onde e governare facilmente le acque, con un’autonomia di 4.000 miglia nautiche alla velocità di 11 nodi.
A bordo possono viaggiare fino a 12 ospiti, assistiti da 9 membri d’equipaggio. Gli interni presentano un lusso confortevole con pannelli in noce, rivestimenti in pelle, tessuti testurizzati, inserti in ottone, arredi dai bordi arrotondati. Le linee pulite e gli ampi spazi trasmettono tranquillità per assaporare ogni momento della navigazione.
La comoda e luminosa suite armatoriale, situata sul ponte principale a prua, ha pareti rivestite con motivi geometrici ripresi nel bagno con marmi Calacatta Oro e Patagonia White.
La consegna dello yacht è prevista per dicembre 2024.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: Ares Yacht – Design Unlimited
Commenta per primo