CREATIVE PHOTO AWARDS 2022

The Student

Pubblicati i vincitori di uno dei concorsi con la più alta partecipazione internazionale.

L’edizione 2022 del Creative Photo Awards ha selezionato scatti di grande qualità ed originalità con proposte che superano l’ambito della fotografia ispirandosi spesso alla pittura.

Spazio alla creatività senza mettere limiti ai ritocchi, con la possibilità di sperimentare diverse tecniche alla ricerca di un risultato unico.

Gli artisti possono scegliere fra 17 categorie: Abstract, Food & Beverage, Conceptual, Nature & Landscape, Nudes, Wedding, Architecture, Animals/Pets, Portraiture, Still Life, Experimental, Open Theme, Beauty, Fashion, Music, Product, Serie.

Vediamo alcuni dei lavori di maggiore impatto.

Aram
Foto di: Alireza Sahebi

Alireza Sahebi è il primo classificato in Portraiture con Aram in cui ritrae il suono degli occhi creando uno spazio tra l’opera ed il pubblico con il verde come simbolo della natura. Un’opera che testimonia una gestione dell’immagine alla ricerca di un linguaggio assoluto sviluppato intorno ad una forte idea centrale.

Whirl
Foto di: Giusy Baffi

Nella categoria Abstract, si distingue Giusy Baffi con Whirl (dettaglio dello Studio Barreca e La Varra a Milano) estratto da una serie chiamata Ukiyo, termine giapponese che significa Mondo Fluttuante, dove elaborazioni di foto d’architettura sono astratte dal loro contesto per una maggiore incisività compositiva.

White Door
Foto di: Ahmad Kaddourah

L’architettura offre prospettive da reinventare con l’occhio da fotografo capace di trovare nuove dimensioni, come fa Ahmad Kaddourah in White Door dove sottolinea il collegamento fra geometria e simbolismo.

Inferno
Foto di: Florent Serfati

In Natura e Paesaggi, spicca l’Inferno di Florent Serfati che ha realizzato una fotografia ad infrarossi a lunga esposizione per aggiungere tensione ad una tempesta in avvicinamento all’isola di Cozumel superando la nostra realtà visiva.

No Speed Limits!
Foto di: Nuelle Flipse

Gli scatti di Nuelle Flipse si caratterizzano per il senso dell’ironia valorizzato dalla padronanza del mezzo come nel levriero italiano perfettamente a suo agio di fronte all’obiettivo ed in No Speed Limits! in cui fa correre i suoi cani preferiti dietro ad uno struzzo sui pattini a rotelle, in stile cartoon Beep Beep.

Ballerina Dance
Foto di: Nenad Martic

Surrealismo ed inventiva danno vita ad inedite composizioni. Nenad Martic in Ballerina Dance crea una ballerina con un cavatappi ed un tutù ricavato da una spugna da doccia.

Look at Myself in the Mirror
Foto di: Hardijanto Budiman

Hardijanto Budiman in Look at Myself in the Mirror usa l’immaginazione per raccontare le diverse reazioni delle persone quando giocano.

Flowers and Bird
Foto di: Budi Gunawan

Budi Gunawan si aggiudica il primo posto nello Still Life con la primaverile Flowers and Bird.

Green Lady
Foto di: Kirill Golovan

In Fashion Kirill Golovan ritrae una Green Lady con un look alla moda in cartone per uno stile ecologico, mentre Du Yi è il primo classificato in Beauty incorniciando una modella con un cuore di piume in Heart-shaped Wing.

Heart-shaped Wing
Foto di: Du Yi

Fabio Mirulla nella categoria Matrimoni veste la sposa con il particolare design di una lampada da scrivania.

Point of View
Foto di: Fabio Mirulla

Concludiamo con la foto dell’anno.

"The false Illusion"
Foto di Andre Boto

The false Illusion” di Andre Boto richiama l’attenzione sul problema dell’inquinamento e sulla necessità di smascherare l’illusione di una facile soluzione.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES

Foto: (c) Autori vari riportati sui singoli scatti per Creative Photo Awards – Le immagini sono coperte da Copyright. E’ vietata la riproduzione senza l’autorizzazione scritta degli organizzatori del Concorso.

4 Commenti

  1. Anche un bambino sa come fare foto oggi con i cellulari, ma quando c’è la tecnica questi sono i risultati!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*