![ShowTechies_2023_Black_and_White_Photo_Awards_Lampioni (c)Gareth Jones_slide Lampioni, Ottawa, in bianco e nero](https://www.showtechies.com/wp-content/uploads/2023/08/ShowTechies_2023_Black_and_White_Photo_Awards_Lampioni-cGareth-Jones_slide-678x381.jpg)
La competizione celebra il fascino senza tempo dell’arte monocromatica.
Quasi 1.700 fotografi provenienti da 92 nazioni hanno inviato 3.000 immagini in bianco e nero agli organizzatori del Black and White Photo Award. Le opere sono suddivise in 5 categorie: Architettura, Strada, Ritratto, Flora e fauna e Paesaggio.
In quest’edizione sono stati introdotti riconoscimenti anche per i secondi classificati per un totale di 12 premi per mettere in risalto l’abilità di chi si dedica a questo tipo di foto con talento ed impegno.
![Ritratto in bianco e nero del muso di un babbuino che guarda intensamente in camera. Titolo My Copyright](https://www.showtechies.com/wp-content/uploads/2023/08/ShowTechies_2023_Black_and_White_Photo_Awards_cPatrice-Quillard.jpg)
Patrice Quillard è il vincitore assoluto con lo scatto intitolato My Copyright che ritrae una gelada, una scimmia di grandi dimensioni, dallo sguardo intenso.
![Ritratto di donna in bianco e nero con effetti in post-produzione](https://www.showtechies.com/wp-content/uploads/2023/08/ShowTechies_2023_Black_and_White_Photo_Awards_cAgnes-Dudas.jpg)
Ágnes Dudás si aggiudica il Premio Speciale per la Creatività con Painted Portrait.
![Titolo opera Infanzia - bambini che giocano fra capanne](https://www.showtechies.com/wp-content/uploads/2023/08/ShowTechies_2023_Black_and_White_Photo_Awards_cJoy-Saha.jpg)
I vincitori delle altre categorie sono Gareth Jones (Architettura), Joy Saha (Street), Michael Potts (Ritratto), Arturo de Frias Marques (Fauna e flora) e Edoardo Frenquelli (Paesaggio).
![La potenza del tuono - cielo con fulmini e nuvoli sopra una città](https://www.showtechies.com/wp-content/uploads/2023/08/ShowTechies_2023_Black_and_White_Photo_Awards_cEdoardo-Frenquelli.jpg)
Il concorso per il 2024 prevede di aprire i battenti il 1° gennaio abbracciando nuove sfide per seguire l’evoluzione del bianco e nero.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: Autori vari riportati sui singoli scatti – Le immagini sono coperte da Copyright. E’ vietata la riproduzione senza l’autorizzazione scritta degli organizzatori del Concorso.
Commenta per primo