LUCI ELEGANTI E FUNZIONALI PER ILLUMINARE GLI AMBIENTI

Luci Pablo Designs

Una selezione di prodotti per creare le giuste atmosfere.

Il designer industriale di origine venezuelana Pablo Pardo ha fondato, nel 1993, il proprio studio a San Francisco (Stati Uniti) ottenendo diversi riconoscimenti internazionali per corpi illuminanti ed arredi.

I prodotti, firmati anche da altri progettisti, sono fabbricati in legno, tessuti e metalli ed hanno una prevalenza di tonalità neutre a sottolineare il carattere contemporaneo derivato da un linguaggio capace di durare nel tempo abbinabile a differenti stili.

Le lampade esprimono la ricerca di linee essenziali per creare accostamenti che arricchiscono la personalità degli ambienti attraverso luci a soffitto, piantane, da tavolo e trasportabili con ricarica.

Pardo predilige elaborazioni della forma sferica, ma alcune delle sue produzioni più note sono legate alle superellissi, curve fra ellissi e rettangoli con una particolare valenza estetica scoperte dal danese Piet Hein.

Pablo Design luci modello Belmont Floor e Pendant

Nel paralume Belmont, Brad Ascalon ha rivisitato la tradizione con tessuti colorati, lana o tela naturale abbinati al sostegno in massello di rovere lavorato. Belmont può essere appesa singolarmente o in più elementi per fornire un’illuminazione calda e confortevole adatta ad uso residenziale o nel settore dell’ospitalità.

Sorgente: LED, consumi 30W, temperatura colore 2.700°K (luce calda), resa colore 95 CRI, 50.000 ore di durata, dimmerabile.

Pablo Design luci modello Belmont Floor e Pendant ambientazioni

Belmont Floor e Table offrono tre tonalità con due finiture in legno. Belmont Table per luce diretta ed indiretta ha come sorgente (2) A60 2.700°K E27 – 6W, 30W di consumo, luminosità 3.000 lm, 90 CRI, dimmerabile e con USB-A per ricaricare.

Pablo Design luci modello Bola Felt

La serie Bola Felt è una lampada a sospensione a LED composta da un globo di vetro soffiato accompagnato da una schermatura superiore di feltro in fibra di lana inclinabile a seconda che si preferisca un’illuminazione diretta o indiretta.

Pablo Design luci modello Bola Felt inclinazione schermatura superiore

l modello è in due misure con emissione di 1160 o 1550 lumen.

Bola Felt ha High-Output LED, consumi pari a 8W, 15W e 20W in base alle dimensioni delle sfere, temperatura colore 2.700°K che possono arrivare a 3.000/3.500°K su richiesta, luminosità 560 lm del modello più piccolo fino a 640lm, 1160 e 1550. CRI 95, dimmerabile.

Pablo Design luci modello Candél luce soffusa per interni ed esterni

Il design di Candél s’ispira ad un cono di luce. La lampada LED portatile proietta un bagliore caldo per un’atmosfera intima come una candela da usare indoor ed outdoor. Il corpo in PMMA trasparente o bronzato si combina ad un modulo in alluminio con touch control per fornire 4 livelli di output luminosi.

Pablo Design luci modello Candél durata carica a seconda della temperatura colore più o meno fredda.

I colori disponibili sono argento, bronzo, bianco e smoke. Controllo in 4 fasi (100%, 50%, 25%, 5%), batteria che assicura un’autonomia di 9-150 ore (a seconda della potenza e della temperatura colore (2.500°K-1.800°K) con cavo USB per la ricarica, consumi 2,2W, luminosità 100 lm, CRI 90.

Pablo Design luci modello Lim

La serie Lim ha una forma minimalista, ma è una potente fonte di luce grazie a 91 LED ad alta efficienza. Il braccio si ruota per dirigere la luce, inoltre si può sfruttare l’aggancio magnetico nella versione da scrivania per un pratico fissaggio al piano d’appoggio. Consumi 7W, temperatura colore 3.000°K, luminosità pari a 325 lm, CRI 85.

Pablo Design luci modello Clamp

Un’altra comoda lampada da scrivania è Clamp, progettata da Dana Cannam, dove i LED sono sorretti da parti componibili in legno del Nord America. Versatile e portatile Clamp ha un numero di pezzi minimo con un’infinità d’impostazioni.

Disponibile nelle versioni da 108 0 60 (Mini) High-Output LED, consumi 9W, Mini 6W, temperatura colore 3.000°K, luminosità 485 lm (325lm per la Mini), CRI 85

Pablo Design luci modello Pixo

Pixo è una lampada da tavolo ultra-efficace che sfrutta al meglio una struttura dal minimo ingombro per permettere di orientare la sua luce calda ed anti abbagliante grazie al diffusore girevole ed alla mobilità del braccio a 360° (180° di tilt/verticale).

Sorgente 78 High-Output LED, porta USB per ricaricare, consumo 6W, temperature colore 3.000°K, luminosità 325 lm, 90 CRI.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™

Immagini: PABLO DESIGNS

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*