MASERATI MCXTREMA

Maserati MCXtrema

Svelata la vettura per il racing estremo della casa del Tridente.

Pebble Beach fa da sfondo alle celebrazioni per il 75° anniversario dell’iconica Maserati GranTurismo. Un anno dopo l’anteprima assoluta della nuova GT, arrivano le versioni GT PrimaSerie Trofeo e la Gen3 Tipo Folgore (la prima elettrica di Maserati Corse), due fuoriserie One Off, la GT Luce e la GT Prisma.

Il pezzo forte ha fatto la sua entrata ad effetto venerdì 18 agosto, quando è stata mostrata la première mondiale MCXtrema. La supersportiva è pensata per la pista, tanto da non essere omologata per uso stradale, con 740 CV di potenza racchiusi in un design raffinato con linee armoniose, ma proiettate verso la velocità.

Maserati MCXtrema design

Davide Grasso, CEO di Maserati ha commentato: “Il modello nasce con l’obiettivo di offrire un prodotto incredibilmente esclusivo, capace di definire un nuovo paradigma. Il progetto è dedicato ad una clientela selezionata e particolarmente attenta a dettagli distintivi che spaziano dal design ricercato ed innovativo alle prestazioni eccezionali. MCXtrema incarna lo spirito sportivo tipico del DNA Maserati, una dichiarazione di un nuovo corso per il brand in grado di distinguersi nel panorama della produzione motoristica di lusso dalle elevate performance”.

Maserati MCXtrema abitacolo

Il veicolo d’alta gamma è stato creato come qualcosa fuori dagli schemi, con un’edizione limitata a sole 62 unità, per guidatori esigenti.

Maserati MCXtrema vista top

La MCXtrema è frutto del sodalizio tra il Centro Stile ed il team d’ingegneri Maserati chiamati ad ideare un’auto da corsa che raccolga l’eredità della gloriosa MC12 nel mondo delle competizioni, ispirando il futuro della produzione racing.

Maserati MCXtrema vista alettone e fari posteriori

Gli appassionati del Tridente possono ammirare un esempio dell’artigianalità e del design Made in Italy, con il Gran Finale alla Monterey Car Week, sabato 19 agosto dove la GranTurismo Zéda è esposta con orgoglio al Concorso Italiano, uno dei più grandi raduni di automobili italiane nel mondo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™

Immagini: Maserati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*