MYS 2023: SYMBIOSIS – UNO YACHT FRA MARE E TERRA

Symbiosis yacht prua

Un’imbarcazione con diverse ambientazioni per favorire il relax circondati da alberi e siepi.

Durante il Monaco Yacht Show, dal 27 al 30 settembre, è possibile incontrare professionisti nel design e nelle tecnologie per trasformare l’esperienza della nautica in modo unico.

Symbiosis yacht

Il polo dedicato alla progettazione ed all’innovazione permette uno sguardo sui progressi che ridefiniscono le tendenze future.

Il 29 settembre, alle ore16:20, nella Sala Conferenze (Virage Louis Chiron) è organizzato un incontro con Kurt Merki Jr che  da oltre 12 anni collabora con marchi internazionali, sviluppatori ed investitori privati ​​per creare spazi e prodotti esclusivi.

Kurt Merki Jr, CEO dello Studio KMJ

Lo studio KMJ con base nel cantone di Zurigo, in occasione del MYS, ha rivelato i dettagli di Symbiosis.

Symbiosis yacht L’albero della vita

Merki crede fermamente che la natura origini design dando tranquillità e calma interiore. Lo yacht Symbiosis nasce dalla visione delle imbarcazioni come isole artificiali con la necessità di rigenerarsi.

Symbiosis yacht poppa

Il panfilo, personalizzabile secondo i gusti dell’armatore, misura 84 metri di lunghezza, 15m di larghezza con pescaggio di 4,6. Le cabine per ospiti sono 6 con la capacità di alloggiare 12 persone. Fra le caratteristiche spicca un giardino esterno di oltre 140m². Nei 25 membri dell’equipaggio si deve comprendere un giardiniere specializzato per mantenere tutto in condizioni impeccabili.

L’intera nave è disseminata di situazioni di design empatico, in abbinamento alla piante, per suscitare sensazioni di benessere.

L'albero della vita a poppa

L’albero della vita riflette i proprietari e la sua identità famigliare. Posizionato come elemento centrale della zona pranzo e lounge a poppa, accoglie gli ospiti in una sezione che consente la circolazione dell’aria fresca e della luce del giorno. Il tipo di albero è scelto in base alle preferenze del cliente e della regione climatica in cui viaggia prevalentemente. Il vaso è una creazione originale di Kurt Merki Jr.

Symbiosis yacht il giardino è un prato a bordo

Il Giardino è un prato di 140m² da usare come parco giochi, area pie-nic, zona di allenamento o di corsa per bambini ed animali domestici. Un apposito sistema modulare facilita rapide modifiche, mentre l’irrigazione automatizzata soddisfa le esigenze quotidiane.

Symbiosis yacht Il nascondiglio amaca sul ponte

Il Nascondiglio è un’oasi di serenità con un’amaca e zone all’ombra di piante lussureggianti.

Symbiosis yacht Il nascondiglio, una seduta fra una cortina di piante per isolarsi dal resto del mondo

L‘Orizzonte verde è un segno formato da una siepe lunga 100 metri.

Symbiosis Il santuario sala da pranzo con piante e spezie

ll Santuario è il salone dove pranzare circondati da spezie e verdure.

Symbiosis yacht piscina delle ninfee

La Piscina delle Ninfee ha vetro a sfioro, su tutti i lati, all’interno della zona più luminosa dello yacht con palme ed ombrelloni per proteggersi dal sole che ricreano un’atmosfera da isola

Symbiosis yacht il Canyon

Il Canyon è dedicato al rituale termale con speciali superfici in pietra scolpita per una sensazione tattile insolita e luci che trasformano i pannelli verticali.

Symbiosis yacht la cascata d’ossigeno

La Cascata d’ossigeno ricorda una parete di vegetazione che si estende dal ponte superiore a quello inferiore arricchita da un aroma rinfrescante e da un sistema di purificazione notturna dell’aria.

Symbiosis yacht Aurora Lounge con telescopio retrattile

L‘Aurora Lounge è il luogo ideale per osservare le stelle con un telescopio di precisione retrattile nascosto in un ampio tavolo funzionale.

Symbiosis yacht Vivid Viel

Il Vivid Viel nella suite dell’armatore è una rassicurante decorazione verde che avvolge la camera da letto ed il bagno con piante ed una doccia a pioggia.

Axel Massman, fondatore e CEO di yacht-green, è l’ingegnere qualificato in architettura del paesaggio che ha sviluppato l’implementazione di piante e bonsai tropicali e mediterranei in Symbiosis, avvalendosi dell’esperienza decennale a bordo di superyacht e residenze private.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™

Immagini: studio KMJ

3 Commenti

  1. Alcune cose mi convincono, altre meno. Il prato in particolare lo trovo un azzardo per i funghi che possono trasmettersi alle strutture dello yacht.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*