Una nuova serie di watercraft unisce bici acquatiche e Stand Up Paddle per divertirsi sull’acqua pedalando in libertà.
Josep Rubau è un designer industriale che ha lavorato per Volkswagen disegnando il New Beetle Dune 4×4, nell’anno 2000. Dopo aver creato l’AD Tramontana, una superauto da 720 HP interamente in fibra di carbonio, ha fondato la società Red Shark Bikes inventando un mezzo ispirato dalle sue passioni per il mare e la bicicletta, con la sede a Roses lungo la frastagliata costa catalana, a nord di Barcellona.
Le acquabike hanno diversi vantaggi: sono ecologiche, permettono di mantenersi in forma esplorando le vie d’acqua, sono un utile appoggio per altri sport come pesca ed immersioni, sono progettate per assicurare sufficiente stabilità prendendo confidenza in poco tempo, sono facili da trasportare perché il sostegno è sgonfiabile e si ripiega in un’ampia borsa mentre il telaio si porta come una normale bici senza l’ingombro delle ruote.
I modelli si distinguono in Enjoy, Fitness ed Adventure oltre alla comoda Scooter con batteria ricaricabile agli ioni di litio da 25.9 V- 15,600 mAh – 333 Wh per un’autonomia fino a 7 ore a bassa velocità e circa 1,15h sfruttando il massimo della potenza.
L’entry level è la Enjoy disponibile nel colore bianco corallo, come le altre due serie ha parti in alluminio ed un telaio dal peso di 8 kg protetto contro l’erosione salina.
La Fitness è in nero antracite con quattro differenti propeller: Confort da 150 watt, Training da 180 watt, Workout da 200 watts e Sport-pro da 250 watt.
L’Adventure in verde clorofilla si differenzia per gli accessori ed ha 2 propeller Confort (100-150 watt) e Training (150-180 watt). La Scooter è rossa ed ha un telaio di 3 kg.
Il costo si aggira sui 3.000/3.400 euro, senza optional. Buon divertimento!
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini/Foto: Red Shark Bikes
Dove si compra in Italia ?
Che bel modo di spendere il proprio tempo in vacanza
No veramente, ma dove si può provare in Italia?
Sono magnifiche. Le vorrei provare.
Dove si può provare in Italia?