UNA SERATA AL METROPOLITAN (DA CASA)

MET Mozart

Il Metropolitan di New York, uno dei teatri più prestigiosi al mondo, ha deciso di trasmettere in streaming gratuito alcune celebri opere.

Il coronavirus sta tenendo in scacco mezzo mondo Bisogna portare rispetto a chi soffre ed a tutto il personale sanitario che si prodiga per evitare che i numeri salgano. Nello stesso tempo molte organizzazioni culturali si sono attivate per cercare di distrarre chi è in quarantena o chi patisce lo stress da bombardamento mediatico a cui si sottopone senza avere la capacità di dosare le notizie.

Musei, teatri e cinema sono chiusi per non procurare altri contagi, ma si susseguono le iniziative per fare spettacolo sfruttando internet.

Metropolitan Opera House di New York

Il Metropolitan Opera House, MET, di New York ha inaugurato una speciale stagione di streaming gratuito per diffondere rappresentazioni Live in HD durante la chiusura che lo ha portato a bloccare anticipatamente la stagione 2019-2020, notizia rilasciata oggi 20 marzo 2020.

MET stagione 2019-2020 Billy Budd

Ogni sera si potrà assistere ad una messa in scena degli ultimi 14 anni ascoltando grandi interpreti.

L’offerta chiamata “Nightly Met Opera Streams” inizia alle 19.30 EDT (Eastern Daylight Time) l’ora standard della zona est degli Stati Uniti e del Canada, 5 ore indietro rispetto all’Italia, dunque dalle 00.30 am di Roma. Il servizio rimane disponibile dall’homepage di metopera.org per 20 ore attraverso collegamenti via computer ed app.

La seconda settimana sarà interamente dedicata a Wagner, con Puccini e Verdi protagonisti dei primi giorni.

Ecco gli appuntamenti a calendario:

Giovedì 19 Marzo – Verdi La Traviata

Diretta da Yannick Nézet-Séguin, con Diana Damrau, Juan Diego Flórez, Quinn Kelsey. Produzione del 15 dicembre 2018.

Venerdì 20 Marzo – Donizetti La Figlia del Reggimento

Diretta da Marco Armiliato, con Natalie Dessay and Juan Diego Flórez. Produzione del 26 aprile 2008.

Sabato 21 Marzo – Donizetti Lucia di Lammermoor

Diretta da Marco Armiliato, con Anna Netrebko, Piotr Beczała, Mariusz Kwiecien. Produzione del 7 febbraio 2009.

Domenica 22 Marzo– Tchaikovsky Eugene Onegin

Diretta da Valery Gergiev, con Renée Fleming, Ramón Vargas, Dmitri Hvorostovsky. Produzione del 24 Febbraio 2007.

Lunedì 23 Marzo – Wagner Tristan und Isolde

Diretta da Simon Rattle, con Nina Stemme, Ekaterina Gubanova, Stuart Skelton, Evgeny Nikitin, René Pape. Produzione dell’8 Ottobre 2016.

Martedì 24 Marzo – Wagner Das Rheingold

Diretta da James Levine, con Wendy Bryn Harmer, Stephanie Blythe, Richard Croft, Gerhard Siegel, Dwayne Croft, Bryn Terfel, Eric Owens, Hans-Peter König. Produzione del 9 Ottobre 2010.

Mercoledì 25 Marzo – Wagner Die Walküre

Diretta da James Levine, con Deborah Voigt, Eva-Maria Westbroek, Stephanie Blythe, Jonas Kaufmann, Bryn Terfel, Hans-Peter König. Produzione del 14 Maggio 2011.

Giovedì 26 Marzo – Wagner Siegfried

Diretta da Fabio Luisi, con Deborah Voigt, Hunter Morris, Gerhard Siegel, Bryn Terfel, and Eric Owens. Produzione del 5 Novembre 2011.

Venerdì 27 Marzo – Wagner Götterdämmerung

Diretta da Fabio Luisi, con Deborah Voigt, Wendy Bryn Harmer, Waltraud Meier, Jay Hunter Morris, Iain Paterson, Eric Owens, Hans-Peter König. Produzione dell’11 Febbraio 2012.

Sabato 28 Marzo – Wagner Die Meistersinger von Nürnberg

Diretta da James Levine, con Annette Dasch, Johan Botha, Paul Appleby, and Michael Volle. Produzione del 13 Dicembre 2014.

Domenica 29 Marzo – Wagner Tannhäuser

Diretta da James Levine, con Eva-Marie Westbroek, Michelle DeYoung, Johan Botha, Peter Mattei, Gunther Groissböck. Produzione del 31 Ottobre 2015.

Il servizio di Met Opera on Demand è normalmente fruibile a pagamento, dopo una settimana di prova gratuita. Potete approfittare dell’attuale offerta per testare le vostre connessioni ed avere anche nel futuro una risorsa dove scegliere le opere di vostro gradimento.

Vi consigliamo di rimanere aggiornati sul sito del MET perché potrebbero esserci ulteriori cambiamenti. Buon ascolto!

Non perdetevi le prossime segnalazioni su ShowTechies. Ce n’è per tutti i gusti.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2020 SHOWTECHIES

Fotografie: METROPOLITAN MUSEUM NEW YORK

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*